Bonus maggio e fondo perduto: criterio di fatturato a confronto

PMI.it ECONOMIA

La risposta a cui lei fa riferimento riguarda il bonus di maggio e non il contributo a fondo perduto.

Spetta a chi ha fatturato fino a 5 milioni di euro nel 2019 e una perdita di almeno un terzo dei ricavi fra aprile 2019 e 2020.

Contributi a fondo perduto, il requisito del fatturato 12 Giugno 2020 La Guida dell’Agenzia delle Entrate che lei cita si riferisce a un’altra misura, il contributo a fondo perduto previsto sempre dal dl Rilancio ma dall’articolo 25.

Le confermo che il contributo a fondo perduto spetta anche alle imprese, mentre invece il bonus di maggio riguarda le persone fisiche. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il romanzo delle imprese in difficoltà alla caccia del Contributo a Fondo Perduto. potrebbero aver prima presentato la richiesta del contributo a fondo perduto poi abbiano presentato la rinuncia e ora a seguito dell’intervento della C. (Commercialista Telematico)

A 5.582 di questi soggetti (2.821 persone non fisiche e 2.761 persone fisiche) l'Agenzia delle Entrate ha già accreditato in conto corrente un totale di 20.692.883 euro. Il contributo è comunque riconosciuto per un importo non inferiore a 1.000 euro per le persone fisiche e a 2.000 euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche. (Trentino)

In provincia di Bolzano sono stati 8.320 i soggetti che hanno presentato domanda: 4.572 sono contribuenti persone fisiche, mentre 3.748 persone non fisiche. Il contribuente può anche avvalersi degli intermediari che ha già delegato al suo Cassetto fiscale o al servizio di Consultazione delle fatture elettroniche. (Alto Adige)

L’operazione di estromissione si configura ai fini Iva quale operazione di autoconsumo. Le fatture emesse in autoconsumo concorrono alla verifica del calo di fatturato per la richiesta dei contributi a fondo perduto del D. (InvestireOggi.it)

Il contributo è comunque riconosciuto per un importo non inferiore a 1.000 euro per le persone fisiche e a 2.000 euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche. A poco più di 20 giorni dall’apertura del canale, sono oltre 8.005 le richieste di accesso al contributo a fondo perduto presentate da 7.848 contribuenti del Trentino. (la VOCE del TRENTINO)