Borse europee in rosso. Spread in rialzo

Teleborsa ECONOMIA

L'mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1.775,7 dollari l'oncia.

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) in calo (+0,05%) si attesta su 61,17 dollari per barile.Balza in alto lo, posizionandosi a +98 punti base, con un incremento di 3 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,64%.è stabile, riportando un moderato -0,16%, seduta negativa per, che mostra una perdita dell'1,40%, e fiacca, che mostra un piccolo decremento dello 0,65%. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Dopo una settimana molto complicata, i mercati sono riusciti a chiudere in positivo nell’ultima seduta. Borse 19 febbraio, i mercati chiudono la settimana in rialzo. (News Mondo)

Anche se non sarà semplice visto che la pandemia non sembra essere intenzionata a rallentare. Informati in meno di due minuti: ascolta IL PUNTO SUI MERCATI di @bennyprocopio #mercati #borse… - zazoomblog : Borse 18 febbraio mercati in ribasso. (Zazoom Blog)

Nel frattempo, prosegue sopra la parità Wall Street, con il Dow Jones attualmente a +0,28% dopo la pubblicazione dei dati Pmi statunitensi. In decisa contrazione lo spread Btp/Bund: il differenziale italo-tedesco ha chiuso a 93,46 punti base, in calo di 6 punti rispetto a ieri. (Milano Finanza)

Segnali incoraggianti arrivano sul fronte dell'attività manifatturiera in Europa con gli indici Pmi in ripresaMilano +0,94%, Londra +0,10%, Parigi e Francoforte +0,78%.Lo spread torna a restringersi e scende a 92 punti base, il rendimento decennale si porta allo 0,62%. (Rai News)

L È quanto indica il Centro Studi Confindustria nel il report ‘Congiuntura Flash’ (LaPresse) – Nei servizi la flessione dell’attività è meno marcata a inizio 2021 (PMI risalito a 44,7), ma le condizioni di domanda restano deboli a causa delle misure anti-pandemia ancora in campo. (LaPresse)

Il prezzo del petrolio è in ribasso: il Wti scende a 59,81 dollari (-1,17%), mentre il barile di Brent è quotato a 63,32 dollari (-0,95%). Focus anche su Moncler che ha reso noti i dati del bilancio 2020 ieri sera dopo la chiusura di borsa (Milano Finanza)