Mal di testa, la mappa nazionale mette in luce i centri cefalee di Molinette e Sant'Anna, unico per le donne

TorinOggi.it SALUTE

Molinette e Sant'Anna. C'è tanta Torino nella mappatura che la Fondazione Onda ha effettuato sui centri cefalee che in tutta Italia combattono il mal di testa. Ne hanno contati 143, di Centri cefalee, aderenti al progetto che al loro interno offrono percorsi e servizi dedicati alla gestione dell’emicrania nelle diverse fasi di vita della donna. L’emicrania in Italia colpisce 6 milioni di persone, di cui 4 milioni sono donne. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Neuromed nella mappatura nazionale dei centri cefalee con percorsi al femminile (Termoli Online)

Sono 143 i centri cefalee su tutto il territorio nazionale che hanno aderito al nuovo progetto di Fondazione Onda dedicato all’individuazione di quelle strutture che al loro interno offrono percorsi e servizi dedicati alla gestione dell’emicrania nelle diverse fasi di vita della donna. (Today.it)

Completano il francobollo la legenda “NICCOLÒ PAGANINI”, le date “1782 – 1840”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B ZONA 3 50 g”. La vignetta sullo sfondo di uno spartito, raffigura Niccolò Paganini di profilo intento a suonare il violino. (Sardegna Reporter)

Genova. Sono stati presentati i 143 Centri cefalee italiani aderenti al progetto di Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che al loro interno offrono percorsi e servizi dedicati alla gestione dell'emicrania nelle diverse fasi di vita della donna. (Genova24.it)

– Lei si chiama Rebecca Repossini e lo scorso 24 Ottobre ha tagliato il traguardo del primo secolo di vita. “La Signora Rebecca – commenta la Coordinatrice della Casa Famiglia di Fondazione Mantovani – è un esempio di attaccamento ai valori veri della vita, oltre di quell’impegno sociale, altro tratto caratteristico delle nostre comunità”. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Si è concluso anche il percorso formativo basato sul programma Unplugged (operatori di riferimento: Dott.ssa Maria Cristina Cuppini, Dott.ssa Giorgia Pietrobono, Dott.ssa Rosa Vitale) e si sta per delineare quello relativo al progetto Muovinsieme/Pause attive (operatori di riferimento: Dott. (Frosinone News)