Volkswagen ID.Aero: il concept della Passat elettrica arriva nel 2023

Info Motori ECONOMIA

Il suo debutto?

Previsto nella seconda metà del 2023 a partire dal mercato cinese, a cui seguiranno quello nord-americano e quello europeo

Volkswagen non si è sbottonata troppo ma ha confermato per la ID.Aero un pacco batterie da almeno 77 kWh in grado di assicurare circa 620 km di autonomia secondo il ciclo WLTP.

Qualche dato sulle sue prestazioni?

Le sue funzionalità tecnologiche, inoltre, le garantiranno “un’inedita capacità di connessione con i dispositivi mobili e gli aggiornamenti sempre disponibili over-the-air“. (Info Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Volkswagen Id 1 si mostra per la prima volta, la missione di questa city car è quella di sbaragliare tutta la concorrenza. Una city car così piccola e con questa tipologia di batterie, avrà quasi sicuramente un prezzo inferiore ai 20mila euro (Motori News)

i chiama Volkswagen ID. Aero la berlina elettrica pensata per una fascia di clientela più alta rispetto alle altre componenti della famiglia ID. (AlVolante)

La compatta auto elettrica sarà presentata con molta probabilità tra il 2023 e il 2024 e si collocherà in una fascia di mercato bassa, estremamente concorrenziale per prezzo, posizionamento e contenuti. (Money.it)

Intanto tutte le ID escono dagli stabilimenti perfettamente carbon neutral con l’obiettivo di rendere tale tutto il gruppo Volkswagen entro il 2050. E di questi, 120mila stanno attendendo un’auto elettrica della gamma ID a fronte delle 53mila targate tra gennaio e marzo, il 73% in più. (Il Messaggero - Motori)

Per ora annunciata solo la batteria da 77 kWh. Una vera e propria world car elettrica. (Quattroruote)

Si tratta del sesto membro della famiglia ID, che conta già: ID.3, ID.4, ID.5, ID.6 e ID. In Volkswagen, però, sembrano pensarla diversamente e proseguono con la strategia “accelerate”, che punta dritto alle auto con la scintilla. (Corriere dell'Umbria)