Green pass, colori regioni e stato di emergenza: in arrivo il nuovo decreto Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Successivamente lo stato d'emergenza è stato sempre prorogato, in ultimo nel decreto Riaperture di aprile, fino al 31 luglio 2021.

L’attuale stato d’emergenza, dunque, è prorogabile massimo fino al 31 gennaio 2022

Lo stato d’emergenza nazionale, come previsto dall’articolo 24 del decreto legislativo 1/2008, non può superare i 12 mesi ed è prorogabile per non più di ulteriori 12 mesi.

Il governo si prepara a un'ulteriore proroga dello stato d'emergenza per un periodo che potrebbe arrivare anche fino al 31 dicembre. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

E’ questa la proposta della Conferenza delle Regioni al governo in vista della revisione dei parametri del monitoraggio La linea di Palazzo Chigi è netta: bisogna intervenire subito per evitare di trovarsi di fronte all’incubo di nuove chiusure. (QuiFinanza)

Secondo Salvini, il green pass "può essere uno strumento utile per accedere a grandi eventi come concerti o partite di calcio", ma "non può diventare un ulteriore appesantimento burocratico per i cittadini" Oggi è il giorno, a meno di improbabili rinvii: dalla prossima settimana con un nuovo decreto dovrebbero cambiare i parametri per definire i colori delle Regioni, le modalità di utilizzo del green pass, e non ci sono dubbi sulla proroga dello stato di emergenza. (BolognaToday)

Un solo punto in più, il 3, per quello nei reparti Covid standard. È il giorno del Green pass e delle nuove modalità con le quali sarà possibile, dove necessario, cambiare i colori di una regione. (Casteddu Online)

E' questa la proposta della Conferenza delle Regioni al governo in vista della revisione dei parametri del monitoraggio Non si può chiedere un allentamento dei parametri e un utilizzo del green pass limitato e in tempi non ragionevoli". (ilmessaggero.it)