I concerti dal balconcino sono legali, assolti gli artisti di Torino

antare e recitare poesie da un balcone che si affaccia sul cortile condominiale non è reato.

Esibizioni che duravano da nove anni. A tutti gli altri, al contrario, il concertino non dava alcun fastidio.

Lo ha deciso il Tribunale di Torino, che ha assolto "perché il fatto non sussiste" due artisti, Daria Spada e Maksim Castan, ideatori del Concertino dal balconcino, organizzato ogni domenica, dalle 17 alle 18, nel cuore del Quadrilatero romano, direttamente dal balcone della loro casa. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

E qualche polemica. Ieri, il Tribunale li ha assolti. (La Stampa)

Lo ha sentenziato quest'oggi, mercoledì 28 aprile 2021, il Tribunale di Torino, assolvendo, "perchè il fatto non sussiste", i musicisti Daria Spada e Maksim Cristian, ovvero gli ideatori del "Concertino dal Balconcino". (TorinoToday)

Ora pretendiamo le scuse da parte del Comune, grande assente in questa vicenda, e da parte del comandante della polizia municipale» «Siamo pronti a ricominciare - dicono al termine dell'udienza - Dopo due anni e mezzo è stato riconosciuto l'indubbio calore culturale della nostra iniziativa. (La Stampa)

“Dopo esserci autosospesi dall’inizio del processo, ora torneremo a suonare: l’appuntamento è per il 9 maggio, sempre sotto il nostro balconcino” hanno ancora aggiunto Daria Spada e Cristan Maksim (La Repubblica)

Lo ha deciso oggi il tribunale di Torino, che ha assolto "perché il fatto non sussiste" Daria Spada e Maksim Cristan, i due musicisti ideatori dello spettacolo, organizzato ogni domenica, dalle 17 alle 18, dal balcone di casa dei due artisti, nel cuore del Quadrilatero romano. (TorinOggi.it)