I giovani del 2016: precari e ancora a casa dei genitori, ma non chiamateli bamboccioni

Today ECONOMIA

L'Istat fotografa il dramma di una generazione: tutte le tappe della vita adulta sono posticipate, dal matrimonio al fare figli. Uno su dieci vive ancora con papà e mamma eppure i giovani italiani sono cosmopoliti e pronti anche ad emigrare. Redazione. (Today)

Ne parlano anche altri giornali

​Tra le tante cifre e le suggestioni contenute nel rapporto annuale dell'Istat presentato ieri c'è un dato che più di tutti fotografa il momento critico e rende l'idea di quanto sia urgente un intervento a favore delle famiglie con figli. (Avvenire.it)

Il sistema di protezione sociale nel nostro Paese - ha fatto notare il presidente dell'Istat Giorgio Alleva - risulta tra i meno efficaci in Europa nel proteggere le persone dal rischio di cadere in povertà: i trasferimenti sociali riducono la povertà ... (Panorama)

Una fotografia dell'Italia che sta uscendo dalla crisi a passi lenti e ... (Radio Vaticana)

​Nel 2015 l'Italia è uscita finalmente dalla crisi, registrando per la prima volta dopo tre anni una crescita del Pil, ma nel Paese crescono le diseguaglianze dal punto di vista della distribuzione del reddito. (Avvenire.it)

Roma, 20 mag – Anche quest'anno è arrivato il Rapporto Istat relativo al 2015. Per la stampa allineata al governo (praticamente tutta) ci sono luci ed ombre nelle cifre fornite dall'Istat. (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Google+ WhatsApp. Ma alla domanda “ti senti italiano o straniero?” il 29% non sa cosa rispondere. (Stranieri in Italia)