The New Pope: grande successo per il debutto del primo episodio su Sky

Per The New Pope non poteva esserci inizio più affascinante e in grado di rimandare subito allo stile ormai iconico del suo creatore e regista.

Ha debuttato fra gli elogi della critica italiana e internazionale The New Pope, la serie Sky Original creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, il cui primo episodio ha catturato su Sky 500mila spettatori medi, dato in linea con la media complessiva di The Young Pope, andata in onda nell’ottobre 2016.

Di un Jude Law «geniale» parla Le Figaro, per Collider The New Pope è «meraviglioso e incredibilmente sexy». (Spettacolo.eu)

Su altre fonti

IL PATRIARCA. «Non si tratta di scandalizzarsi - ha affermato il patriarca Moraglia - La scena parla in se stessa ed è chiara per chi in qualche modo la vede. Una strada che aveva seguito fin da lunedì sera anche la Fondazione Cini che ha preferito un «no comment» a qualsiasi richiesta di replica, spiegando di non voler alimentare polemiche. (Il Gazzettino)

Il Patriarcato di Venezia contro Paolo Sorrentino per l’utilizzo “offensivo” di simboli religiosi e un sala della Fondazione Cini dell’isola di San Giorgio per la sigla di “The New Pope”. (OggiNotizie)

Le donne sono suore appena scappate dai loro letti e quella che ieri ha fatto andare su tutte le furie il Patriarcato di Venezia è la sigla di The New Pope, la nuove serie televisiva in onda su Sky e firmata da Paolo Sorrentino che ha molte location a Venezia e che fa da sequel a The Young Pope. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) - "L'arte è libertà, l'arte è creatività, l'arte è qualcosa a cui non si può mettere la museruola, ma credo che ci sia anche il rispetto, quello spazio è un luogo che ha un significato importante per i credenti, la croce non è un simbolo soprammobile, ed è il loro riferimento ultimo, e la croce ha una sua valenza storica, ci riporta ad un evento accaduto duemila anni fa, che ha coordinate storiche ben precise, e che per il cristiano è l'evento fondamentale della sua salvezza". (Liberoquotidiano.it)

Lo sdegno sollevato dal Patriarcato di Venezia, non sono le prime parole dure usate dalla chiesa nei confronti di una serie tanto attesa dal grande pubblico. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia, commentava così sabato pomeriggio, la prima puntata di The New Pope, la serie tv firmata alla regia da Paolo Sorrentino e girata per la gran parte a Venezia un anno fa. (Il Gazzettino)

Sono gli ambienti dei palazzi vaticani, abitati dal fermento per l’imminente conclave che porterà all’elezione del nuovo Papa. Gianni Fiorito. Ci sono quindi due Papi nella serie di Sorrentino e ci sono due precise estetiche che li definiscono. (elledecor.com)