Caso-Bernini, la politica reagisce : "Così si censura la democrazia"

Caso-Bernini, la politica reagisce : Così si censura la democrazia
LA NAZIONE INTERNO

"Dal ministro Bernini abbiamo ricevuto un impegno chiaro: tornerà. Faremo l’incontro che oggi ci hanno impedito di fare. Non ci tapperete la bocca, è una promessa". Lo ha detto Lorenzo Paladini, segretario provinciale Forza Italia Pisa dopo quanto accaduto ieri pomeriggio a Pisa durante una contestazione di studenti pro-Palestina, fuori dal bar "Lo Sfizio" in Borgo Stretto dove era prevista una iniziativa del tour elettorale di Forza Italia in occasione delle elezioni europee di giungo e a cui ha partecipato la ministra dell’Università, Anna Maria Bernini. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Alcune decine di giovani dei collettivi universitari e dei centri sociali, sventolando le bandiere della Palestina e urlando slogan, hanno contestato questo pomeriggio la ministra Bernini. I contestatori hanno raggiunto il bar del centro storico dove era attesa Bernini e hanno impedito ai militanti di Forza Italia di incontrare la ministro. (Il Dubbio)

Contestata a Pisa il ministro dell'Università e della ricerca Anna Maria Bernini, oggi in città per un'iniziativa elettorale con i militanti Fi in vista delle europee, da alcune decine di giovani aderenti ai collettivi universitari e ai centri sociali cittadini, gli stessi che nei giorni scorsi hanno dato vita a un accampamento pro Palestina nei giardini dell'Ateneo. (Tiscali Notizie)

Non si placano le tensioni attorno al tema del conflitto in corso in Medio Oriente, con la mobilitazione degli studenti schierati a sostegno del popolo palestinese che ha fatto segnare un altro... (Virgilio)

Bernini contestata a Pisa: evento elettorale impedito

L’ultima contestazione, l’ennesima, è andata in scena ieri pomeriggio di fronte a un bar della città della Torre pendente. Dove la titolare di Università e ricerca, in tour per la Toscana, avrebbe dovuto partecipare a un incontro elettorale per le Europee. (ilmessaggero.it)

Dirigente di Forza Italia buttato a terra La posizione di Forza Italia sulla guerra in Medio Oriente (Virgilio Notizie)

La sinistra (tranne Alfredo D'Attorre, responsabile nazionale università Pd) resta in silenzio e non dice una parola di condanna. Collettivi e centri sociali «censurano» il ministro dell'Università Anna Maria Bernini (ilGiornale.it)