Chi era Boiocchi il capo ultrà dell'Inter ucciso in una sparatoria: "80mila euro al mese con i parcheggi"

Virgilio Notizie ESTERI

Si vantava di guadagnare 80mila euro al mese Vittorio Boiocchi, il capo ultrà dell’Inter ucciso sabato sera in una sparatoria a Milano. Si sente così dalle intercettazioni dell’inchiesta che lo ha portato in carcere l’anno scorso per estorsione, riportate da il Corriere della Sera. Soldi che avrebbe ricavato tra biglietti e la gestione dei parcheggi. Gli affari del capo ultrà dell'Inter ucciso in una sparatoriaLa carriera criminaleL'omicidio Gli affari del capo ultrà dell’Inter ucciso in una sparatoria “Sto perdendo un sacco di soldi con il blocco delle partite e dei concerti – diceva Boiocchi degli audio intercettati – Prendo 80 mila euro al mese tra parcheggi e altre cose. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

"Eravamo sul piazzale a bere l’ultima birra e sentivamo i cori per Stankovic. Entriamo e intorno alle 20.40 iniziano a ripiegare gli striscioni. (Fcinternews.it)

Giacomo De Pieri sta stupendo tutti. Un inizio di stagione più che positivo di De Pieri, che in futuro potrebbe essere un giocatore interessante per Cristian Chivu (Inter-News)

La droga, i tentativi di estorsione, le rapine, i sequestri di persona, grossi giri di soldi, un potere esercitato con una ostentazione guascona ma tutt'altro che bonaria. Per descrivere un personaggio come Vittorio Boiocchi - l'intreccio tra gli anfratti del suo curriculum da pregiudicato con più di 26 anni di carcere alle spalle e l'istrionismo da vecchio capo ultrà della Curva Nord dell'Inter - ci vorrebbe un romanzo, criminale naturalmente. (ilGiornale.it)

"A fine primo tempo hanno detto a tutti noi che eravamo in curva di uscire. Un ragazzo, molto giovane, ha messo le mani addosso a un uomo. (la Repubblica)

Poi i ragazzini iniziano a fare su e giù». Sono i messaggeri. La cinghia di trasmissione tra la testa (i capi della curva) e il corpo (la massa degli 8 mila interisti al secondo anello verde). (Corriere Milano)

La Gazzetta dello Sport ha raccolto alcune testimonianze di tifosi dell'Inter che sabato sono stati cacciati dalla Curva Nord del meazza durante la gara contro la Sampdoria da parte degli ultras nerazzurri: (CalcioNapoli24)