Make to Care, premiate le start up solidali

Metro SALUTE

ROMA Una rosa di idee hi-tech per aiutare in concreto e in maniera innovativa chi vive la disabilità. Con un centinaio di makers che con le loro start up hanno partecipato al concorso #MaketoCare, promosso da Sanofi Genzyne divisione di Sanofi ... (Metro)

Se ne è parlato anche su altri media

In occasione della cerimonia finale del contest #MaketoCare, promosso da Sanofi Genzyme in collaborazione con la Maker Faire Rome e ASTER, Società della Regione Emilia-Romagna per la ricerca e l'innovazione, sono stati premiati i progetti Click4All e ... (La Ragnatela News)

Un guanto consente ai ciechi e ai sordo-ciechi ... (Osservatorio Malattie Rare)

SENZA BARRIERE – Una sfida alla società contemporanea, per cambiare le pratiche di inclusione sociale e rendere possibile, anche per le donne con disabilità motoria, una vita fatta di lavoro, istruzione, famiglia e quotidianità. (Oggi Scienza)

I vincitori del contest MaketoCare raccontano le loro idee di innovazione per superare ostacoli e limiti sensoriali. Dal 14 a 16 ottobre alla Fiera di Roma la manifestazione dedicata all'innovazione. (SuperAbile)

dbGlove è un guanto che digitalizza gli alfabeti tattili (come il Braille) e permette alle persone sordo ... (Startupitalia.eu)

Frutta e stoffa diventano tastiere, un guanto hi-tech parla ai sordociechi. Ecco "Clic4All" e "dbGlove", i due progetti premiati da Sanofi Genzyme in collaborazione con Maker Faire di Roma e Aster. (www.aboutpharma.com)