Variante Delta del covid: positiva una ragazza di Agrigento

CorrierediRagusa.it INTERNO

Un nuovo caso di variante Delta in Sicilia è stato riscontrata dal laboratorio regionale del Policlinico di Palermo su una ragazza della provincia di Agrigento.

«Si tratta di un evento ampiamente sotto controllo – dice il professor Fabio Tramuto, che dirige il laboratorio regionale – e in questo momento non preoccupa.

La giovane tornava dall’Inghilterra, da un zona con un’alta percentuale di casi. (CorrierediRagusa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questa situazione deve essere osservata con grande attenzione perchè in alcuni Paesi ha mostrato una crescita rapida. L'obiettivo principale diventa quello di " isolare, sequenziare e studiarle e come possibile adeguare i nostre vaccini alle varianti (ilGiornale.it)

Un altrp analogo si è verificato con alcune persone migranti sbarcate a Lampedusa «Si tratta di un evento ampiamente sotto controllo - dice il professor Fabio Tramuto, che dirige il laboratorio regionale - e in questo momento non preoccupa. (La Sicilia)

Ma come decidono quali e quanti tamponi sequenziare? «L’indicazione è di sequenziare il 10% dei tamponi che contengono la variante inglese e, da un mese, tutti i casi di positività in giovani Under 19 (Corriere della Sera)

"Si tratta di un evento ampiamente sotto controllo - dice il professor Fabio Tramuto, che dirige il laboratorio regionale - e in questo momento non preoccupa. Il primo caso di variante indiana, oggi Delta, era stato individuato a Palermo in un marittimo dell'India che si trovava imbarcato sulla nave Msc Crociere. (AgrigentoNotizie)

La variante Delta sta facendo sentire il suo peso sull'Europa: mentre nel Regno Unito ha fatto impennare la curva dell’epidemia, ormai vicina al picco, a Mosca la sua presenza è stata riconosciuta nell’89% dei malati di Covid. (Gazzetta del Sud)