Influenza in Sardegna, il peggio è passato: meno casi di contagio ma restano a rischio i più piccoli

YouTG.net SALUTE

CAGLIARI. Il peggio è alle spalle: l'influenza, che quest'anno ha fatto registrato anche qualche vittima, in Sardegna si sta ritirando. Il lento ritorno alla normalità è certificato dal rapporto Influnet (gestito dal dipartimento Malattie infettive dell'istituto superiore di sanità), che per la… (YouTG.net)

Ne parlano anche altri media

I dati diffusi dalla Regione (L'Arena)

In calo il numero di persone colpite dall'influenza in Sardegna anche se il livello di incidenza si mantiene di "media intensità" (Meteo Web)

Continua a diminuire, nella quinta settimana del 2018, il numero di persone colpite dalla sindrome influenzale nell’Isola anche se il livello di incidenza si mantiene ad un livello di “media intensità” con 9. (Casteddu on Line)

E' quindi probabile… La diffusione del virus è scesa, nella settimana dal 29 gennaio al 4 febbraio, a 10,81 casi ogni mille abitanti, contro i 12,36 per mille della settimana precedente. (la Nuova di Venezia)

Ma ormai il picco è stato raggiunto ed è cominciata la discesa. L'EPIDEMIAVENEZIA Dall'inizio dell'epidemia, l'influenza in Veneto ha colpito 310.000 persone. (Il Gazzettino)

L’incidenza dell’influenza in Veneto è in calo: nella settimana dal 29 gennaio al 4 febbraio si è attestata a 10,81 casi ogni mille abitanti (Meteo Web)