Bufera su Bertone, 15 milioni dei conti Ior alla Lux Vide

PUPIA ESTERI

La notizia è stata lanciata dalla Bild. Il cardinale si difende: "Tutto regolare". Padre Federico Lombardi: "Non c'è indagine di carattere penale". Ma il nuovo management Ior avrebbe deciso di liquidare l'operazione trasferendo la partecipazione ad una ... (PUPIA)

La notizia riportata su altre testate

- Non c'e' un'indagine specifica che chiama in causa il cardinale Tarcisio Bertone ma la procura di Roma sta da diverso tempo indagando su una serie di operazioni finanziarie riconducibili alla casa di produzione televisiva Lux Vide. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'affare, poi, è andato in porto e adesso nei conti dell'Istituto per le opere di religione c'è un buco di 15 milioni di euro, ... (PassioneTecno)

Ma tante domande aperte sull'operazione che ha portato quella perdita allo Ior di Adrea Tornielli Vatican Insider - Un'operazione voluta dall'ex Segretario di Stato Tarcisio Bertone sarebbe costata allo Ior, la «banca» del... (La Perfetta Letizia)

La replica di Bertone: "Non c'è nessun problema riguardo a questa operazione, effettuata con tutta regolarità". Il quotidiano tedesco Bild, ... (Fanpage)

Il giornale tedesco Bild pubblica una notizia relativa a possibili indagini dell'Autorità di Informazione finanziaria della Santa Sede e della Città del Vaticano relative a un prestito di 15 milioni di euro che sarebbe stato concesso dallo Ior alla casa di produzione ... (LiberoQuotidiano.it)

L’ex Segretario di Stato avrebbe favorito un “prestito” di 15 milioni, sotto forma di sottoscrizione di obbligazioni, dello Ior alla Lux Vide, la società di produzione tv di Bernabei. La notizia è stata lanciata dalla stampa tedesca. (La Prima Pagina)