Manifestazioni anti-Putin, nelle piazze russe va in scena la repressione più dura. E nei cartelli solo asterischi

la Repubblica ESTERI

Nella capitale presidiata dagli agenti fermato anche chi esponeva fogli con scritte solo simboliche

E nei cartelli solo asterischi dalla nostra inviata Rosalba Castelletti. Più di 900 gli arresti, la metà nella sola Mosca.

Manifestazioni anti-Putin, nelle piazze russe va in scena la repressione più dura.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono sempre più imponenti e più diffuse le manifestazioni in Russia contro la guerra in Ucraina. Sono stati 14mila gli arresti dall'inizio dell'invasione (Mediaset Infinity)

Mosca: arrestati 5 bambini che sono andati all'ambasciata ucraina con i manifesti "No alla guerra". (Fanpage)

La Russia che dice no alla guerra è scesa di nuovo in piazza in tutto il Paese gridando la vietatissima parola. Oltre 800 persone, colpevoli solo di aver manifestato, sono state arrestate dalla polizia in 37 città russe, ha fatto sapere OVD-Info, sito indipendente sui diritti umani dedicato alla persecuzione politica in Russia. (L'Unione Sarda.it)

L. e camionette rimangono in attesa ai bordi delle piazze, una volta piene partono alla volta delle centrali. Stanno facendo il giro del web le numerose immagini riprese dagli attivisti, che vengono arrestati anche solo per mostrare davanti alla videocamera dei fogli completamente bianchi; la reazione della polizia è pressoché immediata. (Ticinonline)

«Due parole», scritte in russo su un cartoncino a due passi dalla piazza Rossa di Mosca. Perché il filmato vuole essere una rappresentazione visiva, un test, della censura di Mosca imposta al suo popolo. (ilmattino.it)

Proteste in Russia, centinaia di arresti in tutto il Paese 13 marzo 2022. (Il Sole 24 ORE)