Ultime notizie pensioni, 27 marzo 2015: € 1800 in meno per ogni pensionato

Newspedia ECONOMIA

Ultime notizie pensioni 27 marzo 2015, congelamento della rivalutazione delle pensioni, denuncia della CGIL. Una perdita complessiva da quasi dieci miliardi, in quattro anni, per quasi 5.5 milioni di pensionati italiani. Questa è la stima fatta dalla SPI CGIL, in merito al blocco delle rivalutazioni in vigore... (Newspedia)

Ne parlano anche altri media

Ci sono categorie rimaste al sicuro dalle ganasce voraci dell'austerità ed altre che addirittura si sono arricchite sempre di più. E ci sono invece cinque milioni e mezzo pensionati sui quali la tagliola negli ultimi 4 anni si è chiusa senza pietà. (Imola Oggi)

La situazione dei pensionati italiani è tra le peggiori d'Europa sia sul fronte del potere d'acquisto che su quello della tassazione. Accanto al blocco della rivalutazione degli assegni ... (StatoQuotidiano.it)

E' l'effetto, calcolato e reso noto dallo ... (askanews) - Una vera e propria tagliola si è abbattuta negli ultimi quattro anni su 5,5 milioni di pensionati a cui sono stati sottratti 9,7 miliardi di euro, pari ad una perdita media pro-capite di 1.779 euro. (askanews)

Al momento però... Ad attendere una risposta rapida e concreta dal dibattito sulla riforma pensioni sono diverse categorie di lavoratori. (aciclico magazine)

Il blocco del 2012-2013 e le successive misure sulla rivalutazione delle pensioni hanno causato ... AAA. (FIRSTonline)

Nelle ultime ore si fa più intenso il dibattito sulla riforma delle pensioni. Tra le questioni al vaglio c’è la discussione sull’opzione donna. (aciclico magazine)