"Lo stop al gas russo sarebbe drammatico per l'Italia" (così Franco)

Agenzia askanews ECONOMIA

Mercoledì 25 maggio 2022 - 18:16. “Lo stop al gas russo sarebbe drammatico per l’Italia” (così Franco). Le parole del ministro per l'Economia. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 25 mag.

Vediamo gravi rischi nel contesto attuale che derivano dagli sviluppi in Ucraina e dagli sviluppi del mercato dell’energia”.

Se non ci sono grandi shock ci attendiamo che l’economia continui a crescere”.

Ovviamente, ha concluso, se il quadro dovesse peggiorare anche le prospettive per l’Italia peggiorerebbero. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

(Teleborsa) - "Le previsioni, anche sulla base dei dati della Commissione europea, indicano che non avremo una recessione, anche se vediamo rischi legati agli sviluppi in Europa orientale e ai prezzi energetici, che se restano molto alti non aiutano". (Finanza Repubblica)

L’Italia e il debito pubblico: connubio ormai indissolubile nell’analisi economica e finanziaria del Belpaese. leggi anche Perché l’Italia è osservata con pessimismo. La riduzione del debito pubblico è la priorità dell’Italia. (Money.it)

Mercoledì 25 maggio 2022 - 15:22. Il ministro Franco: non prevediamo recessione ma rischi dai prezzi dell’energia. Se dovessero restare molto alti non aiuterebbe. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 25 mag. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco durante un panel al Forum economico mondiale di Davos. - DAVOS, 25 MAG - "Le previsioni, anche sulla base dei dati della Commissione europea, indicano che non avremo una recessione, anche se vediamo rischi legati agli sviluppi in Europa orientale e ai prezzi energetici, che se restano molto alti non aiutano". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco durante un panel al Forum economico mondiale di Davos. (La Sicilia)

"L'Europa al momento si trova al centro di una tempesta, provocata dai problemi delle catene di approviggionamento, dalla crisi energetica, e ovviamente dalla sua vicinanza ad alcune delle atrocità che si stanno verificando in Ucraina", ha detto la numero uno del colosso bancario Usa. (Finanzaonline.com)