Liti tra condomini, quando ci si può dissociare e quando non sono dovute le spese per l'avvocato?

la Repubblica ECONOMIA

Grazie per il servizio. . Il condominio di cui faccio parte è stato recentemente citato in giudizio da un altro condomino.

Liti tra condomini, quando ci si può dissociare e quando non sono dovute le spese per l'avvocato?

a cura di Antonella Donati. Il condominio di cui faccio parte è stato recentemente citato in giudizio da un altro condomino.

Accade però che qualche condomino decida a sua volta di citare il condomino che ha citato il condominio

Ciò nonostante l'amministratore mi chiede di partecipare alla spesa riguardante la parcella pagata al legale che ci difende. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

A volte, però, foglie, fiori o rametti possono cadere non solo nel balcone in cui si trovano, ma anche in quelli sottostanti, provocando fastidio da parte dei vicini di casa. In estate, i balconi delle abitazioni spesso sono arricchiti dalla presenza di piante e fiori. (Immobiliare.it)

Lavori sul tetto condominiale: devono pagare tutti i condomini? La coibentazione del tetto condominiale è un lavoro edilizio che produce dei vantaggi per tutti gli abitanti dell’edificio (InformazioneOggi.it)

Sei convinto che stendere le lenzuola in condominio sia un’attività sempre lecita e concessa? Laddove né il condominio né il Comune pongano vincoli, si fa riferimento al Codice Civile (Immobiliare.it)

La legge non solo prevede conseguenze in caso di caduta di un vaso, ma addirittura previene l’evento punendo chi non li posiziona in sicurezza In caso di cadute, infatti, come vedremo il proprietario può incorrere in sanzioni. (Immobiliare.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr