Oltraggio alla memoria di Giuseppe Berto a cento anni dalla sua nascita

“Forse perché c’ero arrivato all’improvviso e pieno di scetticismo, mi pareva quello il luogo più bello che avessi mai visto … Entro quei visibili confini , c’era il mare che quando era nuovo e misterioso, aveva fatto nascere i miti…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

Non la creazione di un poeta sconosciuto o di un anonimo pittore. La prima “opera d'arte” sul Pianeta Terra. (Notizie Fresche)

Scoperta epocale a Gibilterra. La scoperta è stata effettuata dai ricercatori dell'Università di Huelva. (Notizie IN)

Una scoperta piuttosto interessante quella nel campo delle arti ha coinvolto il periodo preistorico dell'uomo di Neanderthal. (CATANIAVERA.IT)

Una incisione nella roccia fatta da Neanderthal a Gibilterra La produzione di disegni dipinti o incisi, appositamente realizzati su pareti di una grotta come mezzi di registrazione e trasmissione dei codici simbolici in modo durevole, è riconosciuto come un importante passo cognitivo nell'evoluzione umana. (Meteo Portale Italia)

Stamani iniziativa volontaria per ripristinare la scritta "Viareggio è il Carnevale" sul muraglione della Darsena (Nove da Firenze)

L'onorevole Picciolo lancia una proposta che permetterebbe di ripristinare il punto nascita al Papardo, salvando il Piemonte dal'oblio. Il deputato propone di attribuire gli 80 posti letto del "Bonino Pulejo" all'ospedale Piemonte e ripristinare il punto nascite al Papardo. (Infomessina)