Ford Fiesta ST 2022: motore turbo da 200 cavalli

Inforicambi ECONOMIA

Se il resto della gamma annovera motorizzazioni turbo e con alimentazione ibrida, la ST prende in prestito il propulsore turbo benzina da 1,6 litri della Puma ST. Ford Fiesta ST 2022: una sportiva da 200 cavalli. Un tre cilindri turbo benzina da 200 cavalli per 320 Nm di coppia massima, una tre porte che in fatto di prestazioni e divertimento alla guida è il riferimento del settore.

Nel classico 0 - 100 km/h impiega soli 6,5 secondi per una velocità massima di 230 km/h. (Inforicambi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

6 airbag, Apertura a distanza del portellone posteriore, Attacchi di sicurezza Isofix integrati nei sedili posteriori esterni, Auto Speed Limiter Device (Limitatore di velocità), Barre laterali antisfondamento anteriori e posteriori, Cerchi in acciaio 15' con copriruota 195/55R15, Chiusura meccanica di sicurezza per bambini, Cinture di sicurezza posteriori (tre) a tre punti di ancoraggio, Computer di bordo, Easy Fuel (Sistema di rifornimento senza tappo), EBA (Assistenza alla frenata di emergenza), ECOmode (modalità di guida ecosostenibile), ESC (controllo elettronico della stabilità) + TCS (controllo elettronico della trazione), Griglia anteriore superiore cromata, Hill Start Assist (Assistenza alla partenza in salita), Indicatore cambio di marcia, Interni standard, Interruttore PADI - disattivazione airbag passeggero anteriore, Kit riparazione pneumatici, Luci di cortesia vettura e bagagliaio, Maniglie portiere, maniglia portellone, paraurti in tinta carrozzeria, My Key (chiave personalizzabile), Nuova console comandi alzacristalli elettrici integrata nella portiera lato guida, Proiettori alogeni con luci diurne, Radio MP3 - Comandi - USB, Segnalatore acustico mancato inserimento cinture di sicurezza anteriori, Start & Stop, SYNC, Tappetini anteriori in velluto, Tunnel centrale anteriore con vano portabevande e presa 12V, Tyre Pressure Monitoring System (monitoraggio pressione pneumatici), ABS (sistema antibloccaggio frenata) con EBD (distribuzione automatica frenata), Poggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza, Cambio manuale a 5 marce, Chiusura centralizzata, Climatizzatore a controllo manuale, Fari fendinebbia anteriori e posteriori con cromatura Silver, Antifurto passivo immobilizer PATS, Cinture di sicurezza ant. (Automoto.it)

Un restyling di metà carriera per la Ford Expedition aggiorna la gamma con più potenza, tecnologia extra e un nuovo assetto fuoristrada, giusto in tempo per competere con la nuova Jeep Wagoneer. Disponibile su Expedition Limited e Limited Max, il nuovo pacchetto Stealth Performance aggiunge inoltre sospensioni più sportive, accenti esterni neri lucidi, loghi Ford neri, pinze dei freni rosse e cerchi neri da 22 pollici (Autoblog)

Le voci suggeriscono che la versione Raptor del Bronco sarà disponibile solo con quattro porte Questo significa 70 CV (52 kW/71 PS) in più rispetto al Bronco V6 che sfrutta un 2.7 benzina. (Autoprove.it)

Effetto nostalgia. L’idea di Ford è insomma diversa da quella di alcuni marchi, vedi Bmw con Mini oppure Volkswagen con il Maggiolino, che hanno reinventato modelli iconici del passato in chiave moderna I nomi sono sacri, soprattutto quelli di modelli che hanno segnato la storia di un marchio e che quindi possono, anzi devono, essere riutilizzati nel tempo. (l'Automobile - ACI)

Il ritorno della Ford Bronco a distanza di 25 anni dall’ultimo modello ha rapito l’attenzione degli appassionati di fuoristrada degli Stati Uniti e non solo. Ciò permette alla Ford di superare guadi fino a 85 cm e di avere un angolo d’attacco di 37°. (Automoto.it)

Ford Fiesta, carattere dentro e fuori. La nuova Ford Fiesta è sicuramente figlia della versione attualmente in circolazione di cui mantiene le linee generali ma se ne discosta per una serie di piccoli particolari. (Consumatore.com)