Acconto IMU 2023 entro il 16 giugno

BibLus-net INTERNO

o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF Ecco come fare il calcolo IMU 2023 in vista della scadenza del 16 giugno 2023 per il versamento dell’acconto. Le novità per il 2023 Ancora pochi giorni al consueto appuntamento con il versamento dell’acconto IMU 2023: venerdì 16 giugno il termine ultimo. Il versamento dell’Imposta Municipale Unica deve avvenire in due rate: la prima rata di acconto entro il 16 giugno 2023; la seconda rata di saldo entro il 18 dicembre 2023 (il 16 dicembre è sabato e la scadenza si sposta al primo giorno seguente non festivo). (BibLus-net)

Ne parlano anche altri media

Si avvicina la data del pagamento dell’acconto dell’Imu, ed in molti sono preoccupati per il rischio di ritrovarsi a dover pagare un conto salato e più alto rispetto a quello dello scorso anno. (iLoveTrading)

Cresce il pressing del Consiglio nazionale dei commercialisti che chiede con insistenza una proroga di 20 giorni dei versamenti in scadenza il 30 giugno - spostando così il termine al 20 luglio - per le Partite IVA nel perimetro delle pagelle fiscali o nel regime forfettario, (oltre a quelle rimaste nei vecchi minimi). (Tiscali)

Sono sospesi i termini per il versamento dell’acconto Imu e per la presentazione della dichiarazione Imu dell’anno 2021 e 2022 previsti, rispettivamente, al 16 giugno e al 30 giugno. La sospensione opera per i soggetti che, alla data del primo maggio 2023, avevano la residenza (o la sede legale od operativa) nei territori interessati dall’alluvione. (ravennanotizie.it)

Castrocielo – Avviso per le “Cure termali 2023”, dal 3 al 15 luglio. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, o telefonare al numero 0776 79001 int. (Frosinone News)

C’è tempo fino al 16 giugno 2023 per pagare la prima rata dell’Imu ai comuni, l’acconto del 2023. Vediamo in questa semplice guida tutte le novità di quest’anno, chi dovrà pagare e chi no, come calcolare l’imposta dovuta e come effettuare il versamento. (Today.it)

Si tratta del codice che identifica il comune in cui si trovano gli immobili per i quali si sta pagando l’imposta. In caso di immobili situati in comuni diversi si compileranno più righi, ognuno con il proprio codice comune. (InvestireOggi.it)