Incognite, attacco e trasformismo: il Derby tra tradizione e maledizione

SportItalia.it SPORT

La prima volta non si scorda mai, comunque andrà a finire. Chissà se la pensano così Daniele De Rossi e Igor Tudor sfidanti nel derby della Capitale. Primo derby in assoluto per il croato, primo derby da allenatore della Roma per DDR. Lui che di derby ne ha giocati 31, di cui 8 da capitano. Sarà un’emozione nuova, diversa, per chi ha il giallorosso tatuato sulla pelle. Un’emozione che proverà a trattenere perché il ruolo è cambiato e da allenatore servirà infondere soprattutto tranquillità ad un gruppo che con Mourinho in panchina ha vinto solo un derby su 6, perdendone 4, l’ultimo in Coppa Italia (SportItalia.it)

La notizia riportata su altri media

Orsi a Radio Radio Mattino: “Ogni volta che commentiamo i derby di Roma, ci aspettiamo grandi partite. Invece, vengono fuori match bloccati. Non c’è niente da fare, molte volte c’è la paura di perdere. (RomaNews)

Sandro Sabatini, giornalista, si è così espresso a Radio Radio mattino 104.5 sul derby Roma-Lazio che precederà la sfida tra i giallorossi e il Milan in Europa League: "Non c’è una favorita. Ci sono due debuttanti in panchina, quindi è difficile capire come lo giocheranno. (Milan News)

Agresti: "Quando ha scelto gli undici di Lecce, De Rossi ha pensato alla Lazio e all’andata col Milan" (Milan News)

Il Corriere dello Sport oggi in edicola si proietta sulla sfida di domani tra Roma e Lazio con il titolo "Il derby finale: per Dybala, Lukaku, Ciro, Felipe e Luis Alberto può essere l'ultimo", assicura il giornale. (Tutto Juve)

Durante la sessione mattutina odierna, svolta dagli uomini di Daniele De Rossi, Rasmus Kristensen è tornato ad allenarsi insieme ai compagni di squadra. Il tecnico dei giallorossi può, quindi, sperare di poter avere a disposizione il difensore per la stracittadina con i biancocelesti. (Napoli Magazine)

La posta in palio è alta e una vittoria permetterebbe ai giallorossi di continuare ad inseguire il quarto posto, oltre al prestigio di battere i rivali di sempre. La Roma prosegue la sua marcia di avvicinamento al derby, in programma sabato 6 aprile allo stadio Olimpico. (SPORTFACE.IT)