Stellantis vuole convertire i dipendenti al "lavoro ibrido" - ClubAlfa.it

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“Certo, il telelavoro resta facoltativo, ma l’azienda sta facendo il possibile per organizzare il lavoro dei suoi impiegati nell’ottica di un lavoro a distanza diffuso

Tuttavia, il management di Stellantis continua, soprattutto in Francia, a spingere i dipendenti verso il telelavoro, dipendenti che, dal canto loro, rimangono spesso scettici.

Ad aprile Stellantis France ha firmato, con quattro sindacati (FO, CFE-CGC, CFDT, CFTC), un emendamento all’accordo “Motivazione e benessere” di inizio 2020 ad un meccanismo del 2016 che già prevedeva il telelavoro dei dipendenti. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sempre in Duomo, alle 18.00 prenderà il via la “Premiere Parade” che coinvolgerà tutte le novità e alcune tra le vetture più rappresentative di Stellatis. Il giorno seguente, l’11 giugno, dopo il ritrovo in largo Ascari, le vetture raggiungeranno l’Autodromo di Monza dove sfileranno sulla pista di Formula 1 (AlVolante)

Il segretario della Fiom Cgil, Giuseppe Morsa, e la Rsa Fiom Stellantis affermano: “Stellantis accorcia la commessa per la produzione di mascherine. Lo stabilimento Stellantis di Pratola Serra si appresta a registrare un’ulteriore riduzione delle attività produttive. (ClubAlfa.it)

Infatti lo stabilimento di Saragozza, che produce diversi modelli Opel e anche Citroën C3 Aircross, dovrebbe produrre 400.000 veicoli nel 2021, contro un milione inizialmente previsto, a causa della carenza globale di semiconduttori. (ClubAlfa.it)

Ritorniamo a un Salone, per la prima volta come Stellantis, e siamo fiduciosi di poter essere al centro della ripartenza“. Stellantis ha confermato la sua partecipazione alla prima edizione del Milano Monza Open-Air Motor Show (MIMO) che si terrà a Milano e a Monza dal 10 al 13 giugno 2021. (ClubAlfa.it)

La cassa integrazione in crescita in tutta Italia per Stellantis. Sul problema cassa integrazione a Melfi si è detto tutto e il contrario di tutto. Cosa accade negli altri stabilimenti Stellantis. Ma Melfi è solo la punta dell’iceberg di una situazione sempre più delicata in Italia. (ClubAlfa.it)

Potremmo dire così visti gli sviluppi che sta prendendo la storia della componentistica per le macchine elettriche, a partire dalla batterie. Basta con le notizie negative su Stellantis e su ipotetiche delocalizzazioni di produzione e tagli di personale. (ClubAlfa.it)