Giovani Palestinesi organizzano un “momento di lotta” a Milano per il 25 aprile: “Ci prendiamo piazza Duomo”

Giovani Palestinesi organizzano un “momento di lotta” a Milano per il 25 aprile: “Ci prendiamo piazza Duomo”
Virgilio Notizie INTERNO

Anche i Giovani Palestinesi d’Italia sono presenti alle manifestazioni che animano la città di Milano nella giornata del 25 aprile, Anniversario della Liberazione. Sui social, l’associazione annuncia un “momento di lotta” previsto in piazza Duomo a partire dalle ore 13.30. Disertato, invece, il corteo cittadino “dominato dai sionisti”. I Giovani Palestinesi in piazza Duomo I cortei del 25 aprile a Milano I Giovani Palestinesi in piazza Duomo “Vogliamo riprenderci questa piazza e riprenderla sul serio, non in modo performativo” hanno dichiarato i rappresentati dei Giovani Palestinesi d’Italia annunciando la loro presenza in piazza Duomo, a Milano, il 25 aprile. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Ne ha per tutti il presidente dell’Anpi provinciale milanese, che presiede anche il comitato permanente antifascista che organizza la festa della Liberazione. In apertura della conferenza stampa, manda un saluto ai partigiani e alle partigiane, a chi non c’è più e a chi, per motivi d’età o di salute, purtroppo giovedì non potrà partecipare alla manifestazione: «È grazie a uomini e donne coraggiosi che noi possiamo essere liberi, a loro andrà sempre il nostro immenso ringraziamento». (il manifesto)

Anche la statua di Vittorio Emanuele II, al centro della piazza, è stata avvolta da una grande bandiera palestinese, nonostante la tripla fila di transenne posta a difesa del monumento. La fila più estrema di transenne è rivestita di manifesti che inneggiano alla resistenza palestinese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tensioni al Passetto nei pressi del Monumento ai Caduti dove il Comune di Ancona ha organizzato la cerimonia del 25 Aprile. (corriereadriatico.it)

Festa della Liberazione, Carini, candidato consigliere: “Il 25 aprile è la festa di tutti gli italiani”

Tensione tra membri della comunità ebraica e alcuni cronisti, accusati di aver utilizzato il termine "cariche" per descrivere gli intensi momenti di tensione che si sono verificati in mattinata. https://video. (Repubblica TV)

La brigata ebraica ha convocato i suoi in piazza Vittorio Bottego, per deporre una corona e unirsi al corteo dell'Anpi, gli studenti e le organizzazioni palestinesi si sono riuniti poco distante. Complicato il lavoro delle forze dell'ordine, che stanno tenendo separate le due fazioni. (ilGiornale.it)

Riceviamo e pubblichiamo Perugia, 24 aprile – “Il 25 aprile è una data fondamentale per il nostro Paese e per tutti gli italiani e merita di essere celebrata sempre”. A dirlo l’avvocato Cesare Carini, portavoce dei Socialisti per Perugia e candidato al Consiglio comunale di Perugia con la lista Pensa Perugia, a sostegno della candidata a sindaca, Vittoria Ferdinandi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)