Porsche conferma l’incendio di Taycan negli USA

InvestireOggi.it ECONOMIA

Porsche ha confermato che una delle sue nuove auto elettriche Taycan ha preso a fuoco nel garage di un cliente americano, segnando il primo incidente di questo tipo da quando la divisione sportiva di Volkswagen AG ha iniziato le consegne della berlina a quattro porte lo scorso anno.

Leggi anche: Porsche Taycan: un esemplare brucia all’improvviso in un garage. Leggi anche: Audi e Porsche: la piattaforma PPE potrebbe essere condivisa con altre case automobilistiche

Un portavoce della National Highway Traffic Safety Administration, l’autorità di regolamentazione americana della sicurezza, non ha commentato immediatamente se l’agenzia avrebbe esaminato l’incendio. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Al lungo elenco di possessori di mezzi “green” mancava ancora Bill Gates, fondatore di Microsoft noto per le sue attività a favore dell'ambiente. Tesla Model S e Porsche Taycan Turbo S, super elettriche a confronto. (Auto.it)

A questa intervista aveva fatto seguito la reazione delusa di Elon Musk , probabilmente rinfrancato ora dalle nubi addensatesi attorno al modello scelto con somma soddisfazione dallo stesso Gates. Una Porsche Taycan sarebbe esplosa in un garage in Florida, mandando a fuoco l’intera struttura e generando un grave danno complessivo. (Newstreet)

Non conosciamo la tesi ufficiale del produttore sulle ragioni dell’incidente, ma l’azienda ha annunciato che è in corso un’indagine. È la prima Porsche Taycan a riportare un problema di questo tipo. (Lega Nerd)

Il danno economico però, come dimostrano anche le immagini e un filmato pubblicato in rete, è notevole. A rendere particolarmente significativo il fatto è in particolare il numero esiguo di Taycan in circolazione. (Ticinonline)

Tesla Model S, Plaid per battere Porsche Taycan. Gates apprezza anche Tesla. Il magnate e filantropo statunitense ha scelto di comprare una Porsche, ma non per sfiducia nei confronti di Elon Musk. Bill Gates fa un'altro passo verso uno stile di vita ecologico. (Tuttosport)

Questo è il primo caso di incendio che coinvolge il marchio tedesco e la Casa di Zuffenhausen è già all’opera per indagare su quelle che possono essere le cause che hanno portato alle fiamme. (Automobilismo.it)