Nuova Dacia Sandero, tutti i prezzi, gli allestimenti e le dotazioni

Motor1 Italia ECONOMIA

Sulla Stepway si parte invece con il turbo TCe da 90 CV in configurazione Essential a 12.600 euro.

Già, perché come in precedenza Sandero si sdoppia in due distinti modelli, la cittadina Streetway e la più avventurosa Stepway, più alta e con allestimento da crossover.

La nuova Dacia Sandero, terza generazione della compatta che fa anche da modello d'accesso al marchio rumeno del Gruppo Renault non è certo povera: in totale il listino offre 13 combinazioni tra motori, a benzina aspirati e turbo e turbo GPL, tre allestimenti e due modelli. (Motor1 Italia)

Su altre fonti

DACIA SANDERO, la Sicurezza — La nascita di una moderna piattaforma modulare, come quella CMF-B di nuova Sandero, va immaginata come una tavola rotonda tra ingegneri meccanici e informatici. Scheda tecnica Dacia Sandero Stepway TCe 90 CVT — Motore: quattro cilindri a benzina turbo, 999 cmc, potenza massima 67 kW/ 90 Cv a 5.000 giri, coppia massima 142 Nm da 3.750 giri. (La Gazzetta dello Sport)

Si parte dal più semplice Media Control, con il quale lo smartphone diventa un sistema multimediale mediante l’app Dacia Media Control e una connessione bluetooth o USB. L’allestimento Essential si arricchisce del Cruise control, Media Control, sedili posteriori reclinabili 1/3 - 2/3 e sedile conducente regolabile in altezza con bracciolo. (La Gazzetta dello Sport)

Nuova Sandero, disponibile in versione Streetway (Berlina) e Stepway (Crossover), pur mantenendo le stesse dimensioni della precedente generazione, mostrano un look piu' moderno sia esteticamente che a livello di interni, con materiali, finiture, assemblaggio, ergonomia ed equipaggiamento di una qualita' inedita. (Tiscali.it)

La nuova Dacia Sandero Stepway spera di poter essere nuovamente una best-seller nel mercato italiano, ora che ha rinnovato il suo design diventando più moderna e accattivante. Nella Stepway tutti stanno ‘larghi’ e la selleria è indubbiamente di miglior qualità rispetto al passato. (FormulaPassion.it)

Sia in termico sia con il GPL la vettura ha una buona ripresa, anche se non brucia i semafori. Si fa strada immediatamente l’idea di una buona comodità per la Stepway, che FormulaPassion.it ha provato nella versione Comfort Eco-G 100. (FormulaPassion.it)

Solo lodi, poi, per il comodissimo supporto per il cellulare che spunta proprio di fianco allo schermo. A completare il quadro pensa il volante regolabile in altezza e profondità, quello che ci vuole per trovare la giusta posizione di guida. (Quattroruote)