La disastrosa incapacità di comunicazione dell’Oms è responsabile di una parte del panico da pandemia

Business Insider Italia SALUTE

Il 27 gennaio l’Oms ha stilato un vademecum per i viaggiatori, non scoraggiando di fatto gli spostamenti ma auspicando l’adozione di misure di protezione da parte dei singoli.

Il virologo Roberto Burioni, con un tweet, ha dato risalto alla fragilità di questa presa di posizione da parte dell’Oms.

Il primo febbraio 2020, quando ha deciso di interdire ai cinesi l’entrata sul proprio territorio, l’Australia ha suscitato la dura critica dell’Oms. (Business Insider Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Naturalmente la comparsa di focolai, che vengono però rapidamente contenuti, sta a indicare che c'è una continua, quindi bisogna continuare a mantenere comportamenti adeguati, soprattutto portare le mascherine nei luoghi pubblici e mantenere il Per favore,ciò che dicono i dati", ha detto il responsabile dell'emergenza sanitaria dell'OMSdurante una conferenza stampa , aggiungendo che anche "leNell'ultima settimana il numero di casi totali nel nostro Paese è leggermente diminuito. (Il Messaggero)

L’agenzia delle Nazioni Unite ha aggiornato la timeline dell’emergenza, modificando la parte relativa al 31 dicembre 2019. La trasmissibilità del coronavirus viene confermata solo 5 giorni dopo. (Money.it)

Il virologo statunitense, Anthony Fauci, lancia l’ennesimo allarme: “Rischiamo 100 mila casi al giorno”. Dall’Oms, però, anche i complimenti ad alcuni Stati per come hanno gestito in modo virtuoso l’emergenza, su tutti Spagna ed Italia. (Vatican News)