Utenti Apple, occhio agli avvisi di modifica delle password truffaldini

Gli attacchi informatici sono all’ordine del giorno e i malintenzionati escogitano continuamente nuove strategie per penetrare nei sistemi altrui e rubare dati sensibili. Uno dei metodi più comuni è il phishing, una tecnica di ingegneria sociale che mira a ingannare le vittime inducendole a rivelare informazioni personali. Di recente gli utenti Apple sono stati presi di mira da una nuova ondata di attacchi phishing particolarmente insidiosi e allarmanti. (TuttoTech.net)

Su altre fonti

L’imprenditore Parth Patel racconta di avere ricevuto un enorme quantità di notifiche che invitavano a reimpostare la password del suo account. (macitynet.it)

Il Push Bombing sta mandando in tilt diversi dispositivi Apple. Ma facciamo un passo indietro: cos’è il Push Bombing? Anche se il termine inglese può suonare distante, si parla in realtà di una condizione che potrebbe coinvolgere il dispositivo Apple di potenzialmente chiunque. (Il Fatto Quotidiano)

Ma come funziona questa tecnica? E cosa fare in caso di attacco? Di recente sono state prese di mira personalità nell'ambito tech e di intelligenza artificiale, i cui dati e informazioni sensibili possono essere preziosi per i malintenzionati. (Corriere della Sera)

In questi ultimi giorni gli utenti iOS negli Stati Uniti sono il bersaglio di sofisticati attacchi di phishing, che coinvolgono quello che pare essere un bug della funzione della reimpostazione della password dell'ID Apple (WIRED Italia)

La sicurezza dei sistemi di iPhone, Mac e iPad è messa in pericolo e, nonostante i ripetuti aggiornamenti, non sempre si riesce ad arginare il problema. Per capire il motivo, però, ma soprattutto riuscire a essere consapevoli di come sarebbe meglio agire, è bene spiegare di cosa si sta parlando. (QuiFinanza)

In questo articolo, esploreremo la natura di questo attacco, le sue implicazioni per la sicurezza e come gli utenti possono difendersi da queste minacce sempre più insidiose. Di recente, è stato rilevato un nuovo tipo di attacco phishing che prende di mira gli utenti di iPhone, sfruttando una tecnica ingegnosa per carpire le password dei dispositivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)