Warren Buffett ora scommette sul gas naturale

Yahoo Finanza ECONOMIA

IL BUSINESS DEL GAS NATURALE. L’operazione, al di là delle cifre, ha una forte valenza strategica.

Warren Buffett, tramite la sua conglomerata Berkshire Hathaway, ha acquisito le attività di stoccaggio e trasmissione del gas naturale Dominion Energy, con un accordo commerciale da 9,7 miliardi di dollari.

I DETTAGLI DELL’ACCORDO. L’accordo prevede 4 miliardi di dollari per l’acquisto di Dominion Energy, più altri 5,7 miliardi per includere anche il debito societario. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Unico grande investimento tech di Buffett è quello in Apple, titolo su cui è entrato nel 2016. C’è anche chi azzarda che lo stile di investimento di Buffett potrebbe essere diventato eccessivamente conservatore negli ultimi tempi a causa della sua età. (Finanzaonline.com)

Warren Buffett, che compirà novant’anni il prossimo 30 agosto, sembra aver perso smalto. Passano a Berkshire Hathaway, la società di Buffett, le infrastrutture nel gas di Dominion Energy, una delle maggiori utilities degli Stati Uniti, che si è posta l’obiettivo di azzerare le emissioni nette di CO2 entro il 2050. (Il Sole 24 ORE)

L'apertura delle contrattazione a Wall Street infatti sta facendo segnare un calo del 3% di Dominion Energy, mentre un rialzo della stessa percentuale della società guidata da Warren Buffett. ll crollo delle quotazioni azionarie del settore energetico di questi ultimi mesi non poteva lasciare indifferente Warren Buffett. (Investire.biz)

Warren Buffett acquista Dominion Energy: i dettagli dell’accordo. A maggio scorso, in occasione del suo annuale incontro con gli azionisti della Berkshire, Warren Buffett ha ammesso di aver racimolato un tesoretto di circa 137 miliardi di euro. (Money.it)

Entrando nel dettaglio, scrive la CNBC, a fronte del cospicuo investimento la Berkshire Hathaway acquisirà: il 100% di Dominion Energy Transmission, Questar Pipeline e Carolina Gas Transmission; il 50% di Iroquois Gas Transmission System e il 25% di Cove Point LNG, un impianto di esportazione, importazione e stoccaggio di gas naturale liquefatto, uno dei soli sei terminali di esportazione di GNL negli Stati Uniti. (Forbes Italia)

“Questa importante attività di trasmissione e stoccaggio di gas naturale è stata gestita nel migliore dei modi”, ha affermato Bill Fehman, presidente e CEO di Berkshire Hathaway Energy. “Siamo molto orgogliosi di aggiungere un così ampio portafoglio di risorse di gas naturale al nostro già forte business dell’energia”, ha dichiarato il presidente del Berkshire Buffett in una nota. (Wall Street Italia)