Unicredit ed ENI suonano la carica a Piazza Affari, Banco BPM (+6%) la migliore

Finanzaonline.com ECONOMIA

Banco BPM precede Unicredit e Mediobanca. All’interno di un Ftse Mib spiccano infatti le banche: +4,4% per Unicredit e Mediobanca, ma la migliore è stata Banco BPM con +6%.

Rialzo nell’ordine del 2,53% per Intesa Sanpaolo che tra una settimana vedrà il via dell’OPS su UBI Banca.

Acquisti convinti anche su ENI e Telecom. Tra le blue chip molto bene anche ENI con +2,71% sulla scia del rialzo del petrolio. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Rally oggi per il settore bancario che contribuisce al balzo di oggi di Piazza Affari. Rialzo nell’ordine del 2% invece per Intesa Sanpaolo che tra una settimana vedrà il via dell’OPS su UBI Banca. (Finanzaonline.com)

«Numerosissime le istanze pervenute da singoli clienti, associazioni, istituzioni locali che chiedono la riapertura delle filiali della propria zona – prosegue il documento -. Così Sergio Marianacci Fisac-CGIL BancoBPM – Legnano, Lorenzo Amoruso Fisac-CGIL BancoBPM – Saronno e Luca Roffredi Fisac-CGIL BancoBPM – Varese esordiscono in un comunicato unitario sulla situazione dell’istituto presente su tutto il territorio. (LegnanoNews)

All'interno di un Ftse Mib che sale di oltre 1 punto percentuale, spicca il +4,5% di Unicredit, miglior blue chip di giornata. Rialzo nell'ordine del 2% invece per Intesa Sanpaolo che tra una settimana vedrà il via dell'OPS su UBI Banca (Yahoo Finanza)

Ecco alcune delle maggiori ragioni per cui il matrimonio auspicato dal Tesoro fra Mps e Banco Bpm non sarà facile da celebrare…. I. l Cet 1 si attesterebbe all’11,9% dal 12,6% di Banco Bpm da sola. (Startmag Web magazine)