Marea nera, oggi blitz di Obama La Louisiana lo attende al varco

La Stampa ESTERI

Dal governatore della Louisiana Bobby Jindal a Tony Buffone, pescatore italo-americano di Venice, il Golfo del Messico investito dalla marea nera aspetta oggi al varco il presidente Barack Obama mentre il petrolio continua a sgorgare incontrollato dal ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste le frasi pronunciate da Obama in visita in Lousiana, di fronte alla marea nera del Golfo del Messico. "E' una catastrofe senza precedenti" . (IN DIES)

Il presidente in visita nella regione colpita dal disastro ambientale dopo le accuse sulla lentezza della reazione di Bp e del governo. La Guardia Costiera ha ammesso che è "impossibile quantificare" il petrolio uscito. (il Giornale)

- Barack Obama arriva oggi in visita nella regione del Golfo del Messico investita dalla marea nera che rischia di provocare il piu' grave disastro ambientale nella storia degli Stati Uniti. Le ultime notizie non sono ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il disastro ecologico potrebbecostare alla BP ... Lo ha reso noto ilportavoce della Casa Bianca. (Panorama)

Poi Obama fa l'annuncio forte: "La compagnia petrolifera britannica è responsabile e ... (Il Salvagente)

Non sono stati forniti altridettagli sulla visita. (ANSA) - WASHINGTON, 1 MAG - La Casa Bianca ha annunciato che ilpresidente Barack Obama visitera' le zone colpite dalla mareanera entro le prossime 48 ore. (Panorama)