Immigrati, Renzi: "Qualcuno fa lo sciacallo, ma apprezzo Berlusconi"

askanews ESTERI

Roma, 20 apr. (askanews) - "E' vero che qualcuno ha fatto lo sciacallo ma ho molto apprezzato le posizioni sagge anche dell'opposizione: Berlusconi ha detto cose molto più sagge di Salvini, è giusto dirlo". Lo ha detto Matteo Renzi parlando a Rtl 102.5 del ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

(AGI) - Roma, 20 apr. - La strage di immigrati avvenuta ieri nel Canale di Sicilia assume sempre piu' le dimensioni di un'ecatombe senza precedenti: 09:55 20 APR 2015. (IS in Sardegna)

Naufragio, Save the Children: "Potrebbero esserci tanti minori" (La Repubblica)

L’idea: copiare l’operazione «Atalanta» varata nel 2008 per combattere i pirati. (Corriere della Sera)

"Ma il M5S rimpiange Gheddafi perché i migranti morti non dovevamo cercarli noi in mare? Morivano in Libia in lager: qual era la differenza?" Così un tweet di Roberto Saviano (Prima Pagina News )

“Chiederemo al consiglio ... “La comunita' internazionale non si è preocuppata del dopo, la Libia è un paese dilaniato, il punto centrale è non fare le cose senza una strategia”. (SiciliaInformazioni.com)

Questi sono i nuovi trafficanti di schiavi, bisogna dichiarare guerra a loro. "Per i trafficanti di uomini occorre una operazione condivisa in Europa, ma mirata. (Corriere Quotidiano)