Stellantis, qui crolla tutto: un mese da incubo, bruciati quasi 17 miliardi

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Un periodo da incubo per la dinastia Agnelli-Elkann: le preoccupazioni riguardano Stellantis e anche Cnh Industrial, il tutto per le pessime trimestrali del gruppo automobilistico, con le vendite in calo del 10 per cento. Poi, come detto, il fronte Cnh, la società specializzata nella produzione di veicoli industriali: chiude infatti il primo trimestre del 2024 con un utile netto pari a 402 milioni di dollari, in calo del 17,2% rispetto al medesimo periodo del 2023. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Crescono le vendite globali di automezzi elettrici (+8%) e a basse emissioni (+13%) con il gruppo concentrato sui lanci delle novità a batteria dei prossimi mesi. (ilGiornale.it)

Le vendite ai clienti finali sono rimaste invariate rispetto all’anno precedente, con una crescita in Medio Oriente e Africa (più 23% anno su anno) e in Europa allargata (più 6% anno su anno). (Industria Italiana)

Un risultato negativo per la prima parte dell'anno che va anche al di sotto delle previsioni degli analisti. Nel primo trimestre del 2024 Stellantis ha fatto registrare un calo dei ricavi del 12%. (QuiFinanza)

Stellantis paga ancora i conti del primo trimestre rilasciati il 30 aprile. A scatenare le vendite sull’azione sono i tanti giudizi negativi da parte degli analisti, molti dei quali hanno ridotto stime e target price dopo la... (Milano Finanza)

Produzione ferma a Mirafiori e sciopero a Pomigliano d'Arco. I sindacati: "Abbiamo bisogno di garanzie certe per il futuro" (LAPRESSE)

Benedetta Vitetta 01 maggio 2024 (Liberoquotidiano.it)