Piccolo avvoltoio liberato a Matera per migrare, fucilato in Sicilia

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

È stato ucciso a fucilate a circa 10 km a nord-ovest di Mazara del Vallo (Trapani) un giovane esemplare femmina di avvoltoio capovaccaio, chiamata Clara: lo scorso 3 settembre era stata liberata a Matera perché potesse migrare in Africa. Lo denuncia il Cerm (Centro rapaci minacciati) in un post su… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

MAZARA DEL VALLO - E’ stato ucciso a fucilate a circa 10 km a nord-ovest di Mazara del Vallo (Trapani) un giovane esemplare femmina di avvoltoio capovaccaio, chiamata Clara: lo scorso 3 settembre era stata liberata a Matera perché potesse migrare in Africa. (La Sicilia)

Lo denuncia il Cerm (Centro rapaci minacciati) in un post su… (Repubblica.it)

Clara era un giovane esemplare femmina di avvoltoio capovaccaio, specie che in Italia corre il rischio di estinguersi. In agosto era stata liberata con la sorella Bianca nel parco naturale della Murgia… (Repubblica.it)

Era stato liberato il 3 settembre scorso nell'area della Murgia materana e stava migrando verso l'Africa, il giovane esemplare di avvoltoio capovaccaio ucciso a fucilate nei cieli di Mazara... (Il Messaggero)

Mazara del Vallo (Trapani) - E' stato ucciso a fucilate a circa 10 km a nord-ovest di Mazara del Vallo (Trapani) un giovane esemplare femmina di avvoltoio capovaccaio, chiamata Clara: lo scorso 3 settembre era stata liberata a Matera perché potesse migrare in Africa. (La Sicilia)

E’ successo lo scorso 9 settembre. L’animale insieme ad un altro avvoltoio di nome Bianca erano stati liberate a Matera il 3 settembre. (BlogSicilia.it)