Ferrero acquisisce Wells Enterprises, colosso Usa dei gelati

Yahoo Notizie ECONOMIA

Barattoli di Nutella esposti sugli scaffali di un supermercato a Subang Jaya, Malesia MILANO (Reuters) - Ferrero ha raggiunto un accordo per acquisire la società Wells Enterprises, con sede negli Stati Uniti, che produce diversi marchi di gelati, tra cui Blue Bunny, Bomb Pop e Halo Top. Lo ha annunciato ieri il gruppo noto nel mondo per il marchio Nutella. L'acquisizione si inserisce nelle ambizioni di crescita strategica di Ferrero nel settore dei gelati, ha spiegato l'azienda italiana in una nota, aggiungendo che i due gruppi sono entrambi a conduzione familiare e hanno una vasta esperienza nel settore dolciario. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Il Gruppo Ferrero e Wells Enterprises hanno annunciato oggi un accordo per l'acquisizione da parte di Ferrero di Wells, delle sue attività e dei suoi rinomati marchi di gelati, che includono Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top. (Giornale di Sicilia)

Dalla Nutella si punta dritto al gelato. Con una nuova mossa a sorpresa Ferrero ha comprato l’americana Wells Enterprises, storica realtà dei gelati e nota nel mondo per marchi come Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top. (Milano Finanza)