Schizofrenia: quando la causa è il gatto

Leonardo.it SALUTE

Lo Stanley Medical Research Institute del Maryland (Stati Uniti) avrebbe scoperto un legame tra schizofrenia e gatti. Stando allo studio compiuto dai ricercatori americani, chi possiede un micio avrebbe infatti maggiori possibilità di sviluppare una malattia ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altre testate

Sostanzialmente ignorata e misconosciuta fino a qualche anno fa, la toxoplasmosi è recentemente entrata nel dizionario medico di tutte donne incinte in seguito alla scoperta di possibili ingenti danni al feto prodotti a partire dalla contrazione della patologia, ... (Emerge il Futuro)

Il tema è tornato al centro dell'attenzione perché c'è una nuova ricerca che evidenzia il possibile nesso tra chi ha un felino tra le mura di casa – sull'animale il parassita che scatena il Toxoplasma gondii conclude il suo ciclo ... (Intelligonews)

Lo studio dei ricercatori del Maryland è ora rivolto a capire il perché di questa correlazione. Nuovi orizzonti si aprono nel fronte della schizofrenia: sembra che a causarla sia il Toxoplasma Gondii che vive nei gatti. (Fidelity News)

A rivelarlo è uno studio dello Stanley Medical Research Institute del Maryland, negli Usa, che ha scoperto il legame tra schizofrenia e un parassita "veicolato" dai felini. (Palermomania.it)

Lo studio è ... (Piazza Armerina)

I gatti possono portare alla schizofrenia – 16/06/2015 - Avrebbe del clamoroso la teoria, secondo cui i gatti per mezzo di un parassita di cui sono portatori, potremmo contrarre la schizofrenia. (Centro Meteo Italiano)