La verità sui Lea: ancora molto lavoro da fare… altro che «complimenti»

Ministero della Salute SALUTE

ABRUZZO. Grazie alla pubblicazione di due dettagliati rapporti sul monitoraggio dei Livelli essenziali di assistenza (Lea) e sull'efficienza del sistema sanitario italiano per l'anno 2013, si traccia un quadro preciso della situazione sanitaria in Italia. (Ministero della Salute)

Ne parlano anche altri giornali

Per il secondo anno consecutivo, la Toscana è prima tra le Regioni nella classifica della griglia Lea (Livelli essenziali di assistenza): lo certifica l'apposito Tavolo degli adempimenti Lea presso il Ministero della salute. (FirenzeToday)

Resi noti i rapporti 2013 sui Lea, i livelli essenziali di assistenza: ottava posizione, bacchettate sui punti nascita. Per il 2014 decimo posto ma classifica 'sub iudice'. (Ministero della Salute)

All’iniziativa, che si è... (Bologna 2000)

Le amministrazioni hanno reso noto i punteggi del 2014 assegnati alle ... Stipulata la classifica delle regioni italiane riguardante i livelli essenziali d'assistenza: la Toscana primeggia, la Calabria ultima in classifica. (Ministero della Salute)

Solo 9 regioni italiane, sulle 16 analizzate, risultano in regola con i Livelli essenziali di assistenza e solo 8 rispettano i 38 adempimenti per accedere a una quota premio del fondo sanitario nazionale. (Ministero della Salute)

I referenti istituzionali del Paese più popoloso del mondo e dello Stato più piccolo del Mondo, Cina e Malta, hanno partecipato a Matera a un incontro dove la Basilicata ha presentato la qualità delle sue filiere produttive e della conoscenza. (La Prima Pagina)