Ecco il piano Biden per gli irregolari: chi pagherà le tasse resterà

Avvenire ESTERI

E amplierebbe i visti per i lavoratori per consentire a più stranieri di entrare negli Stati Uniti per prestare i loro servizi.

L’inversione di marcia radicale rispetto all’Amministrazione di Donald Trump viene anche dalle scelte del linguaggio usato nel testo: si sostituisce il termine alien, straniero, con quello noncitizen che «meglio riflette i sentimenti del presidente Biden nei confronti dell’immigrazione», ha sottolineato il presidente Usa. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Il presidente statunitense Joe Biden ha chiesto di accelerare la procedura per dichiarare lo stato d'emergenza in Texas, flagellato dal gelo e alle prese con una grave carenza di acqua potabile. Il presidente ha parlato con i sindaci di Houston, Austin e Dallas assicurando loro fondi e risorse da parte dell'amministrazione. (Ticinonline)

Dopo le richieste dell’Oms, il G7 ha deciso di stanziare 7,5 miliardi di dollari per fornire il vaccino contro il Coronavirus anche ai paesi poveri. Secondo il presidente francese infatti le nazioni dell’Africa pagano cifre molto più alte per gli stessi farmaci contro il Covid che le nazioni occidentali pagano tre volte meno (Ultim'ora News)

Non ci possono essere progressi finché gli Stati Uniti, il Canada e molti paesi europei mantengono le sanzioni contro il popolo venezuelano. Il Venezuela continua a cercare di ottenere la restituzione dei suoi beni congelati negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Portogallo. (L'AntiDiplomatico)

Gli Stati Uniti contribuiranno con 4 miliardi, l’UE con 1 miliardo, la Germania in proprio con 1,5 miliardi La ripartizione delle risorse. . Le risorse stanziate, il doppio di quanto inizialmente previsto, andranno a beneficio dei due programmi Covax e Act-A dell’OMS. (QuiFinanza)

Mentre all'Europa - incapace persino di garantire le dosi ai propri cittadini - non è rimasto altro che tacere La Serbia dimenticata da Bruxelles ha già effettuato oltre mezzo milioni di vaccinazioni sfruttando forniture russi e cinesi. (ilGiornale.it)

"La capitale energetica del Nord America non può fornire energia sufficiente alle case dei suoi residenti. Ne ha dato notizia la Casa Bianca in una nota.La dichiarazione di stato di massima emergenza si è resa necessaria a causa della crisi provocata dall'ondata di eccezionale gelo polare e maltempo. (Rai News)