Dario Parisini è morto, chitarrista di Disciplinatha, Massimo Volume e Dish-Is-Nein: recitò con Pupi Avati

Il ricordo dei suoi compagni d’avventura I Dish-Is-Nein lo hanno ricordato con queste parole: «Questo è un comunicato che non avremmo mai e poi mai voluto scrivere.

Dario Parisini ci ha lasciato da poche ore.

Dario Parisini non c’è più

Dario Parisini. Sala Centofiori, anno 1989, sul palco c’è un gruppo che lancia proclami, getta volantini, hanno anche dei bidoni dipinti con il Tricolore.

Alla chitarra c’è un musicista biondo, magro come un chiodo, si chiama Dario Parisini, la band è quella dei Disciplinatha. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nel 2017, con gli ex compagni dei Disciplinatha Cristiano Santini e Marco Maiani ha formato la band industrial neofolk Dish-Is-Nein con cui ha pubblicato un album dallo stesso nome nel 2018. ---. L'articolo Dario Parisini era l'anima dei Disciplinatha di Redazione è apparso su Rockit. (Rockit)

Nel 1987 entrò di gran passo nella scena underground bolognese, tra fanzine alternative e band punk rock. Diretto da registi quali Cesare Bastelli e Giuseppe Piccioni agli inizi degli anni Novanta entrò nel cast de “La Piovra 6”. (La Repubblica)

Se n’è andato all’età di appena 56 anni, sconfitto da una malattia che stava combattendo da tempo. Dario Parisini, una carriera strepitosa. Classe 1966, Dario Parisini è nato a Bologna e già in giovane età ha dato prova di una grande sensibilità artistica. (DiLei)

Agli inizi degli anni Ottanta venne scelto da Pupi Avati per interpretare il contino Giuseppe Pallavicini nel film “Noi tre”. Morto Dario Parisini, il ricordo dei compagni. (Virgilio Notizie)

Ma in ’Impiegati’ lui faceva questa bella parte di Dario, un ragazzo introverso, un po’ maledetto, che lo rese parecchio popolare in città. Nel 2017, con gli ex-compagni dei Disciplinatha Cristiano Santini e Marco Maiani, ha formato la band industrial/neofolk Dish-Is-Nein (il Resto del Carlino)