«Affitti, stranieri discriminati Il Comune si faccia garante»

«Affitti, stranieri discriminati Il Comune si faccia garante»
il mattino di Padova ECONOMIA

Non è un problema di case, quelle ci sono, ma se sei straniero, automaticamente ti viene preclusa la possibilità di affittarle», spiega esasperata Suzanne, nigeriana d’origine, ma in Italia ormai da 30 anni.

Già anni fa avevamo cercato un aiuto da parte del Comune per risolvere questo tipo di problema, ma nell’ultimo anno la situazione è degenerata: è necessario intervenire al più presto», afferma Dino Ferrara di Adl Cobas, che sottolinea: «Queste persone non sono qui per chiedere dei soldi, ma per rivendicare il loro diritto di poter affittare un’abitazione essendo in possesso di tutti i requisiti per poterlo fare». (il mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Saranno assegnati i contributi agli aventi diritto fino ad esaurimento dei fondi disponibili, per un massimo di 1.500 euro. I cittadini dell’Unione dei Comuni del Distretto ceramico possono già inoltrare la domanda di un contributo diretto per far fronte alle spese dell’affitto. (Gazzetta di Modena)

Acconsento alla ricezione di comunicazioni dirette di marketing in relazione ai prodotti e servizi offerti della Virgilio Degiovanni Editore Srl. tilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei tuoi dati da questo sito web per l'erogazione dei servizi richiesti. (Franchisingcity.it La città del franchising by Millionaire)

Zappyrent, infine, garantisce assistenza continua ai suoi utenti anche per tutto il periodo di permanenza nell’immobile preso in affitto, sempre in modalità online Lontano dal caos delle grandi metropoli italiane, per quanto grande, Torino consente di condurre uno stile di vita piuttosto sostenibile, anche dal punto di vista economico. (ValsusaOggi)

Bonus locazione anche per l’indennità di occupazione dell’immobile

Quando si mette casa in affitto non si sa mai cosa aspettarsi, come possano comportarsi gli inquilini, se saranno puntuali nei pagamenti e soprattutto se pagheranno o meno. I proprietari infatti potranno ricevere il pagamento del canone direttamente sul proprio account, in modo rapido e comodo (LameziaInforma)

Bonus locazione: l’indennità di occupazione è assimilabile ai canoni. Dato ciò, dunque, nel caso qui in commento, è ammesso, comunque, il bonus locazione anche per le suddette indennità (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr