In Italia serve «andare avanti con il massimo rigore»

Corriere del Ticino INTERNO

Lo ha ribadito il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital rispondendo a chi gli chiedeva quando fosse possibile una ripartenza.

Borrelli è poi tornato sulla circolare del Viminale che ha suscitato diverse polemiche sottolineando che non ha introdotto alcuna novità.

«Dobbiamo andare avanti con il massimo rigore».

«Il documento non sposta i termini, dobbiamo fare attenzione ed evitare di trovarci poi in una situazione che poi ci sfugge di mano. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Dati della protezione civile. Sono 73 i medici italiani morti dall'inizio dell'emergenza. Il capo della protezione civile Angelo Borrelli ha diffuso i dati odierni. (Noi Notizie)

Come ogni giorno il capo della protezione civile Borrelli fa il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus in diretta. Sono 85388 i pazienti positivi, + 2339 in più rispetto a ieri. (Quotidiano Piemontese)

Coronavirus: questa la situazione in Italia al 3 aprile 2020. L’ISS parla di rallentamento dell’epidemia di coronavirus in Italia ma invita tutti a tenere alta l’attenzione rimanendo il più possibile a casa e riducendo al minimo i contatti. (Notizieora.it)

Altri 28.741 sono ricoverati con sintomi negli ospedali, 201 in più rispetto a ieri, e 52.579 sono le persone che si trovano in isolamento domiciliare. Al contrario la nota lieta riguarda le persone guarite: 19.758, ovvero 1.480 in più di ieri quando era stato registrato un aumento di 1.431 guariti. (Il Primato Nazionale)

L'emergenza Coronavirus continua a fare vittime in Italia e nel mondo. I cittadini di Wuhan, città epicentro del Covid-19, sono stati invitati dalle autorità locali a restare a casa per evitare una nuova ondata di contagi. (Fanpage.it)

Fase 2 in Italia: quando inizia? Cosa significa Fase 2 pandemia. Non è purtroppo stimabile ad oggi quando effettivamente si potrà uscire dalla quarantena: la situazione, in Italia (e nel resto del Mondo), legata al Coronavirus Covid-19, è ancora critica. (Team World)