Deducibilità interessi passivi in bilancio: chiarimenti e procedure - DB

Diritto Bancario ECONOMIA

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC), congiuntamente alla Fondazione Nazionale dei Commercialisti (FNC), ha pubblicato un documento di ricerca sulla deducibilità degli interessi passivi e sulla procedura per la determinazione dell’ammontare deducibile degli oneri finanziari evidenziati nel bilancio 2023 (e in quelli successivi). Secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS, in particolare, gli oneri finanziari sono tutti gli interessi e altri oneri finanziari sostenuti da un’azienda per l’ottenimento di finanziamenti. (Diritto Bancario)

La notizia riportata su altri giornali

la priorità di utilizzo del ROL, dando precedenza a quello dell’esercizio e, successivamente, a quello risultante da periodi d’imposta precedenti, a partire da ROL relativo al periodo d’imposta meno recente (articolo 96, comma 2). (Fiscal Focus)

Pubblicato dal Consiglio nazionale e della Fondazione nazionale Ricerca un documento sulla determinazione dell’ammontare deducibile dei proventi e oneri finanziari (CNDCEC – comunicato 17 aprile 2024, FNC – comunicato 17 aprile 2024) Il documento pubblicato dal Consiglio nazionale e Fondazione nazionale Ricerca, intitolato “ Proventi e oneri finanziari per bilancio 2023 e successivi. (Tutela Fiscale del Contribuente)

L’ultima pubblicazione del Consiglio Nazionale e della Fondazione nazionale Ricerca dei Commercialisti riguarda la deducibilità degli oneri finanziari evidenziati nel bilancio. (Informazione Fiscale)

Il lavoro – che rientra nell’ambito dell’attività dell’area “Fiscalità”, alla quale è delegato il consigliere nazionale e tesoriere Salvatore Regalbuto, e della Commissione di studio “Imposte dirette”, presieduta da Stefano Poeta – è stato realizzato da Manuela Piccaluga... (NT+ Fisco)