Pino Roveredo, morto lo scrittore degli ultimi: vinse il il Premio Campiello con Mandami a dire

È morto lo scrittore Pino Roveredo. Considerato 'lo scrittore degli ultimi' vinse il Premio Campiello con Mandami a dire. Pino Roveredo aveva 69 anni ed era malato da tempo, ma nell'ultimo mese le sue condizioni erano peggiorate rapidamente. Roveredo era ricoverato da alcuni giorni nella struttura sanitari di Pineta del Carso. Marco Tardelli: «Ho preso il Micoren come tutti. Spero di essere fortunato, certo che centenari nello sport non si vedono» Pino Roveredo, 'lo scrittore degli ultimi' Scrittore impegnato, sempre a favore degli ultimi, Roveredo aveva esordito nel 1996 con il testo autobiografico «Capriole in salita» che lo portò all'attenzione del grande pubblico. (leggo.it)

Su altre testate

Le parole di Fsp Polizia: Onorava la toga, senza di lui ci sentiamo un po’ meno sicuri. Eugenio Pini. “Anche la Federazione sindacale della Polizia di Stato si unisce, commossa e desolata, nell’ultimo saluto all’avvocato Eugenio Pini, stroncato da un grave male a soli 52 anni. (Sardegna Reporter)

Scrittore da sempre impegnato a favore degli ultimi, si è spento all'età di 69 anni. Roveredo era malato da tempo; nell'ultimo mese le sue condizioni erano peggiorate rapidamente e da alcuni giorni si trovava ricoverato nella struttura sanitari di Pineta del Carso, nel Triestino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scrittore impegnato, sempre a favore degli ultimi, Roveredo aveva esordito nel 1996 con il testo autobiografico «Capriole in salita» che lo portò all'attenzione del grande pubblico. Precipita dal balcone mentre prova a entrare in casa, morto. (ilmessaggero.it)

Roveredo era ricoverato da alcuni giorni nella struttura sanitari di Pineta del Carso. E' morto nella notte lo scrittore Pino Roveredo. (Tiscali)

Scrittore impegnato, sempre a favore degli ultimi, Roveredo aveva esordito nel 1996 con il testo autobiografico "Capriole in salita" che lo portò all'attenzione del grande pubblico. Roveredo era ricoverato da alcuni giorni nella struttura sanitari di Pineta del Carso. (triestecafe.it)

Scrittore impegnato, sempre a favore degli ultimi, Roveredo aveva esordito nel 1996 con il testo autobiografico «Capriole in salita» che lo portò all'attenzione del grande pubblico. Aveva 69 anni ed era malato da tempo, ma nell'ultimo mese le sue condizioni erano peggiorate rapidamente. (Il Piccolo)