Addio Shimon, campione della pace

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

La scomparsa di Shimon Peres mi colpisce e addolora profondamente. Israele perde un campione in eguagliabile della causa del pieno riconoscimento dei diritti del popolo ebraico, del risarcimento delle terribili sofferenze e umiliazioni ad esso inflitte ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

.. (La Repubblica)

Ma gli obiettivi sono la prosperità e la pace, per noi e per i nostri vicini'', ha dichiarato il premier israeliano Benjamin ... (Rai News)

Sfavillante icona internazionale della politica israeliana in questo secolo, Shimon Peres - scomparso oggi a 93 anni per le conseguenze di un ictus che lo aveva colpito due settimane fa - aveva dovuto misurarsi in precedenza con decenni di avversità. (Il Gazzettino)

Papa Francesco riceve in udienza Shimon Peres (Vaticano, 20 giugno 2016). Morte Shimon Peres: mons. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è andato a 93 anni Shimon Peres il presidente dello Stato d'Israele che più di tutti forse si è speso per la pace. Delfino di David Ben Gurion, il padre d ... (Intelligonews)

La morte dello statista premio Nobel per la pace nel 1994 è stata riferita dalla radio militare, che ha interrotto la normale programmazione. Peres era stato colpito due settimane fa da ... (Avanti!)