Generale Tricarico condannato per diffamazione a Giulia Schiff: cosa ha detto e la richiesta di risarcimento

Virgilio Notizie INTERNO

C’è un nuovo colpo di scena nella vicenda giudiziaria che vede protagonista Giulia Schiff, ex pilota dell’Aeronautica militare: Leonardo Tricarico, ex Capo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare, è stato condannato per diffamazione nei suoi confronti.

La condannaLa frase nel mirinoLa richiesta di risarcimentoIl processo

La condanna

Secondo il giudice, Leonardo Tricarico ha diffamato Giulia Schiff e, per lui, è scattato un decreto penale di condanna con multa di 700 euro emesso dal tribunale di Venezia.

******* RETTIFICA: https://www.informazione.it/c/44B700EF-BFBE-4098-8EE3-5C914E9A8FD9/Rettifica-dell-articolo-Generale-Tricarico-condannato-per-diffamazione-a-Giulia-Schiff (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Forse è fin troppo facile evocare il confronto tra Davide e Golia, ma probabilmente è altrettanto difficile trovare un’immagine più efficace, per raccontare l’epilogo della vicenda giudiziaria avvenuta sullo sfondo dell’Aeronautica militare: Giulia Jasmine Schiff ha vinto la battaglia contro Leonardo Tricarico (ilgazzettino.it)

Secondo il giudice ha diffamato Giulia Schiff. Oggetto del contenzioso le dichiarazioni del generale nelle quali paventa la falsità delle foto prodotte da Schiff a dimostrazione delle lesioni subite alla scuola per piloti, frasi che sono andate in onda su Tv8 durante la puntata del 18 marzo 2021 del programma televisivo «Ogni mattina». (Corriere)

Giulia Schiff, l'ex sergente pilota espulsa dall'Aeronautica militare, ha vinto la sua battaglia contro l'ex capo di stato maggiore Leonardo Tricarico considerato colpevole di aver diffamato la soldatessa quando, in due trasmissioni televisive, aveva messo in dubbio la veridicità delle foto presentate dalla giovane nell'ambito del processo che gira attorno alle violenze denunciate durante il cosiddetto "battesiamo del volo". (leggo.it)

Ecco cosa ha detto l'avvocato difensore dell'ex capo di Stato Maggiore (ilGiornale.it)