Meteo: a inizio settimana dal caldo estivo al freddo con neve e venti intensi. Ecco dove

METEO.IT INTERNO

Nella giornata di lunedì 15 aprile il tempo resta stabile e soleggiato in gran parte dell’Italia con clima sempre caldo ovunque, specie al Sud e Sicilia, mentre un primo calo è atteso nelle regioni del Centro-Nord. Lo zero termico scenderà intorno a 3000-3400 metri di quota. Nei giorni successivi è atteso un drastico cambiamento delle condizioni meteorologiche: martedì 16 il tempo sarà in peggioramento per l’azione congiunta di due perturbazioni. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Venerdì, 19 Aprile 2024 (Meteo Italia)

Il tempo a Bari giovedì sarà inizialmente sereno fino alle prime ore del mattino, quando inizierà a manifestarsi una leggera nuvolosità. Verso mezzogiorno, sono previste precipitazioni deboli che si intensificheranno nel pomeriggio, con cielo coperto e piogge continue. (Meteo Italia)

La giornata inizierà con un cielo sereno, con temperature che si attesteranno intorno ai 6-7°C nelle prime ore del mattino. L’umidità sarà intorno al 78%, mentre il vento soffierà a una velocità di 10 km/h provenendo da Nord-Nordest. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per Cagliari di giovedì promettono una giornata caratterizzata da cielo sereno per gran parte del tempo. Le temperature si manterranno gradevoli, con valori che oscilleranno tra i 13°C e i 18.6°C. (Meteo Italia)

Vento: Il vento soffierà con una velocità media tra i 15 e i 30 km/h proveniente da direzione Nord-Nord Ovest. Temperature: La temperatura massima sarà di 18.1°C intorno alle 13:00, mentre la temperatura minima sarà di 13.6°C tra le 21:00 e le 23:00. (Meteo Italia)

Il tempo a Parma venerdì sarà caratterizzato da cielo sereno durante le prime ore del giorno, con temperature che si aggireranno intorno ai 5-6°C e un’umidità intorno all’89%. Il vento soffierà con una velocità media di 6 km/h provenendo da ovest-sud-ovest. (Meteo Italia)