Docenti o scuole che chiedono o divulgano stato vaccinale studenti, è illecito e si rischia di dover risarcire anche il danno

Orizzonte Scuola INTERNO

Docenti o scuole che chiedono o divulgano stato vaccinale studenti, è illecito e si rischia di dover risarcire anche il danno Di. Si può fare in classe l’appello differenziando chi vaccinato da chi non vaccinato?

Dunque, la diffusione delle informazioni sulle condizioni di salute del minore può di per sé potenzialmente essere idonea ad esporre la persona a condizionamenti o discriminazioni.

Si può comunicare alla classe chi vaccinato e chi non?

L’ostensione del dato sulla salute conduce quindi ad una dolorosità e a rischi di discriminazione sociale che riguardano tutti i membri della comunità familiare

Nella lettera si richiama inoltre l’attenzione sulle possibili conseguenze per i minori, anche sul piano educativo, derivanti da simili iniziative. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Concorso riservato per assistenti amministrativi che hanno sostituito i DSGA, per la Uil è la priorità Di. Ricorrendo ad un dato di stima, con l’inizio del prossimo anno scolastico 2022/2023, le vacanze supereranno il 30% dell’intero organico. (Orizzonte Scuola)

Questo ha comportato che alcuni precari storici non hanno avuto la supplenza. Il paradosso di non avere inserito tutte le sedi. Uno dei problemi più gravi che a oggi non hanno trovato soluzione, viene segnalato dalla FLC CGIL, riguarda la penalizzazione subita da tanti docenti precari che ricoprono le più alte posizioni delle graduatorie (La Tecnica della Scuola)

La risposta dell’USR Calabria è negativa “ciascun docente neoassunto dovrà espletare il periodo di formazione e prova esclusivamente nell’ambito di provincia nel quale ricade la propria scuola di servizio. (Orizzonte Scuola)