Il "viola" Berrettini non andrà alle Olimpiadi di Tokyo

Il viola Berrettini non andrà alle Olimpiadi di Tokyo
FirenzeToday SPORT

Niente Olimpiadi per Matteo Berrettini: il vicecampione di Wimbledon dovrà restare fermo per due settimane a causa dei postumi di un risentimento muscolare patito nel torneo londinese.

👉 https://t.co/NN6kQ8CP2l pic.twitter.com/VCYGrybisI — CONI (@Coninews) July 18, 2021. "Sono devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi": così su Instagram Berrettini

Dopo lo storico exploit nel torneo di Wimbledon il tennista romano deve rinunciare ai Giochi di #Tokyo2020 per un infortunio. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altri giornali

Rappresentare l'Italia è un onore immenso e sono devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso" (Il Romanista)

Matteo Berrettini, il fuoriclasse del tennis spintosi sino alla storica finale di Wimbledon, e Francesco Molinari, primo italiano a conquistare la palma di miglior golfista europeo, non si imbarcheranno per il Giappone. (Rai Sport)

Pietrangeli e il forfait di Berrettini alle Olimpiadi: “Spero che non sia come molti pensano”

Nessuna paura, fosse stato per Matteo sarebbe volato in Giappone per difendere i colori azzurri assieme a Sonego, Fognini e Musetti Berrettini del resto era in grandissima forma, come testimoniato dalla recente cavalcata fino alla finale del torneo di Wimbledon persa contro Djokovic. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr