Bonus tv: a che punto siamo e perché non c’è ancora

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

4' di lettura. Gli Europei sono un ricordo, per le Olimpiadi di Tokyo potrebbe essere già tardi.

Perché se l’incentivo alla rottamazione dovesse ancora tardare o la macchina organizzativa incepparsi all’ultimo momento, si potrebbe arrivare a settembre, alla fatidica data dello switch off, ovvero del passaggio al nuovo standard di trasmissione del segnale tv senza che il bonus da 100 euro sia ancora disponibile. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bonus TV: tutto quello che c’è da sapere. Leggi anche: Carlo Ruta: esiste la libertà d’informazione in Italia? Prima di affrontare la questione inerente ai ritardi, diamo una rispolverata su cos’è il bonus tv e su come si può ottenere. (I-Dome.com)

Usare il bonus Tv da quando sarà possibile, ecco quando si sbloccano le vendite scontate. Non è la prima volta che un’agevolazione di Stato, già approvata ai sensi di legge, non è poi immediatamente accessibile e fruibile. (InvestireOggi.it)

Se almeno un canale HD sarà visibile, la tv dovrebbe essere idonea al nuovo standard. Come e dove si rottama la vecchia tv? (TorinoToday)

È stato firmato il decreto attuativo per il bonus rottamazione TV, che consentirà a tutte le famiglie (non sarà più necessario avere un reddito basso) con un vecchio televisore di acquistarne uno nuovo adatto a ricevere il Dvb-t2 Hevc Main 10 (il nuovo digitale terrestre di seconda generazione), con uno sconto del… (Qdpnews)

Bonus tv da 100 euro, di cosa si tratta? Nuovo digitale terrestre. L’obiettivo dei Bonus TV è quello di favorire il passaggio alla nuova tecnologia prevista per i decoder del digitale terrestre. (InvestireOggi.it)

Ottenere il bonus Tv più un ulteriore sconto del 50% è possibile? Come riportato in questo articolo, il bonus Tv non è cumulabile con lo sconto del 50% sul prezzo d’acquisto. (InvestireOggi.it)