Bonus tv: a che punto siamo e perché non c’è ancora

Bonus tv: a che punto siamo e perché non c’è ancora
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

4' di lettura. Gli Europei sono un ricordo, per le Olimpiadi di Tokyo potrebbe essere già tardi.

Perché se l’incentivo alla rottamazione dovesse ancora tardare o la macchina organizzativa incepparsi all’ultimo momento, si potrebbe arrivare a settembre, alla fatidica data dello switch off, ovvero del passaggio al nuovo standard di trasmissione del segnale tv senza che il bonus da 100 euro sia ancora disponibile. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se compare tale scritta, l'apparato è compatibile con il nuovo standard di trasmissione Come rottamare la vecchia tv. Rottamare una vecchia tv è il requisito principale per ottenere il bonus. (TorinoToday)

A differenza del bonus tv già operativo, riservato a chi ha un Isee sotto i 20mila euro, quello futuro è per tutti, senza limiti di Isee. Al momento come detto tutto tace, tra la delusione dei consumatori e dei venditori, ma quanto bisognerà ancora attendere l’arrivo del nuovo bonus? (I-Dome.com)

Il tempo per il passaggio al nuovo digitale terrestre stinge, ma del bonus tv ancora non c’è traccia. Bonus tv da 100 euro, di cosa si tratta? (InvestireOggi.it)

Bonus rottamazione Tv ai nastri di partenza

Mentre nel bonus mobili rientrano, per esempio, elettrodomestici come i congelatori, lavatrici, frigoriferi, ventilatori elettrici e lavastoviglie. In più, separatamente, c’è pure il vecchio bonus Tv da 50 euro a patto di avere un Isee al di sotto della soglia dei 20. (InvestireOggi.it)

E comunque, almeno sulla carta, il nuovo bonus Tv 100 euro si potrà richiedere fino al 31 dicembre del 2022 Perché in realtà per l’accesso e per la fruizione del nuovo bonus televisore fino a 100 euro mancherebbero alcuni passaggi tecnici. (InvestireOggi.it)

È stato firmato il decreto attuativo per il bonus rottamazione TV, che consentirà a tutte le famiglie (non sarà più necessario avere un reddito basso) con un vecchio televisore di acquistarne uno nuovo adatto a ricevere il Dvb-t2 Hevc Main 10 (il nuovo digitale terrestre di seconda generazione), con uno sconto del… (Qdpnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr