Pfizer, Francia blocca intesa con Ue per l'acquisto di 1,8 miliardi di dosi: ecco cosa è successo

ilmessaggero.it ESTERI

In passato la Francia aveva appoggiato il vaccino di Sanofi, un’altra azienda locale, ma il progetto appoggiato dall’Ue non aveva dato i risultati sperati.

Tra dieci giorni tocca ai sessantenni. Die Welt precisa che «più fonti confermano» le «riserve» francesi, che possono provocare un nuovo ritardo.

Ora Sanofi sta testando in fase due un altro vaccino, messo a punto con GlaxoSmithKline, che sta dando risultati promettenti

L’Unione europea sta puntando molto sul vaccino Pfizer, e conta di acquistare 1,8 miliardi di dosi per i prossimi due anni, ma secondo il settimanale tedesco Die Welt, la Francia starebbe ritardando l’intesa con la casa farmaceutica. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 3.086 morti e 72.140 casi, secondo il Consiglio delle segreterie di salute (Conass) via libera a uso d’emergenza di Sinopharm. (Corriere del Ticino)

È sorprendente che siamo criticati per aver posto domande di buon senso sulle sfide per la salute che dobbiamo affrontare". "Le prime dosi di richiamo sono già state assicurate, stiamo parlando di garantire le dosi del secondo e terzo richiamo nel 2022 e 2023 (di cui non sappiamo ad oggi se avremo bisogno)", precisa (Tiscali.it)

È sorprendente che siamo criticati per aver posto domande di buon senso sulle sfide per la salute che dobbiamo . (Zazoom Blog)

Così il portavoce della ministra francese per l'Industria, Agnès PannierRunacher, rispondendo all'articolo di die Welt sull'ostruzionismo di Parigi sul nuovo ordine Ue da 1,8 miliardi di dosi. "Le prime dosi di richiamo sono già state assicurate, stiamo parlando di garantire le dosi del secondo e terzo richiamo nel 2022 e 2023 (di cui non sappiamo ad oggi se avremo bisogno)", precisa (RagusaNews)